Valido per le graduatorie docenti

Corso base per l'utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) 100 ORE

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

275 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso Base per l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale, della durata di 100 Ore, è valutabile 1 Punto nelle graduatorie del personale docente ed educativo delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado. Il titolo è comunque valido per tutti i concorsi pubblici e privati in cui è riportata la dicitura “vengono attribuiti XXX punti a coloro che abbiano frequentato un corso di formazione e/o aggiornamento sulla LIM Basic, Intermediate o Advanced”.
In aggiunta al corso residenziale, è possibile conseguire la certificazione EIPASS® LIM scaricando il materiale gratuito e sostenendo un esame presso la nostra sede EIPASS. Questa certificazione è pensata per il mondo della scuola. EIPASS® LIM è stato riconosciuto come titolo valido per il punteggio ai fini dell’inserimento nelle graduatorie dei Docenti di II e III fascia o il loro aggiornamento. La certificazione da diritto a 2 punti.
EIPASS® LIM è il percorso di certificazione elaborato da Certipass in grado di attestare le competenze acquisite in tale ambito; ogni discente potrà sostenere gratuitamente l'esame EIPASS® LIM, scaricare il materiale didattico gratuito (Ei-Book e programmi didattici d'esame) e svolgere simulazioni d'esame online per verificare il proprio livello di preparazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo è quello di “formare e aggiornare” i docenti di ogni ordine e grado sull’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale nell’insegnamento e nella comunicazione. Il corso è residenziale, pertanto la didattica è frontale, con docenti in aula esperti e altamente qualificati.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto, principalmente, agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di I grado, degli istituti secondari di II grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto ai dipendenti Pubblici e Privati nei loro compiti professionali. E’ in ogni caso aperto a chiunque sia interessato all’argomento, e non esistono requisiti minimi di accesso se non aver compiuto la maggiore età.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di ammissione iniziale, il corso pertanto è aperto a tutti. Sia al personale scolastico, sia a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una Certificazione riconosciuta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La particolarità di questo corso è che le 100 ore teoriche di lezione in aula permettono di avere una base per poter poi studiare in autonomia il materiale prima dell'esame. La possibilità di relazionarsi con un docente esperto aumenta la possibilità, poi, di superare l'esame senza incorrere in difficoltà alcuna.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta di informazioni, Minerva Sapiens procederà a contattare la persona interessata tramite e-mail, inviando un informativa dettagliata sul corso e i relativi allegati. Se l'interessato dovesse lasciare anche un numero di telefono, solitamente il centro di formazione Minerva preferisce contattare telefonicamente le persone per poter dare la maggior parte di informazioni possibili affinché si possa avere un quadro completo e decidere poi in autonomia se iscriversi o meno.

· Il corso mi permette di acquisire 4 punti nelle graduatorie docenti?

No, il corso di 100 Ore permette l'acquisizione di 1 punto. Con l'acquisto della certificazione Eipass e il relativo esame si possono acquisire altri 2 punti.

· Quando si svolge l'esame per la certificazione?

Le date dell'esame verranno stabilite con la segreteria e verranno proposte almeno due diverse date a scelta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

LIM
Informatica
Lavagna Interattiva
Scuola primaria
Scuola dell'obbligo
Certipass
Graduatorie DOCENTI

Professori

docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro CNAPP di Roma.

Programma

Il Corso base per l'utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) 100 Ore si compone dei seguenti argomenti:

  • Comunicazione e nuove tecnologie
  • La LIM- Componenti hardware e software
  • La LIM nella didattica e il learning object
  • Elementi di informatica di base
  • Esercitazioni di laboratorio






Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto