Base per la Sicurezza in Rete

eff&ci - facciamo cose
A Milano

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare i principali rischi della rete.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono sentirsi più sicuri mentre loro stessi o i loro figli navigano in internet.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via sanfelice 3, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una conoscenza minima dei sistemi operativi windows

Professori

Carlo Scaccabarozzi
Carlo Scaccabarozzi
Socio di Blue chip computers

Programma


Scopo del corso organizzato da Eff&Ci - Facciamo Cose e Blue Chip Computers è l'acquisizione delle nozioni necessarie a garantire una gestione sicura del pc, con particolare attenzione all'utilizzo di internet e ai rischi che la rete rappresenta nei confronti dell'utente minore.

I RISCHI :
L'utilizzo del pc come strumento per la navigazione sulla rete rappresenta certamente una notevole e imprescindibile opportunità di accedere ad una sempre piu' vasta mole di informazioni , ma l'utente inesperto e' esposto a molti rischi.

VIRUS :
L'utilizzo della rete infatti puo' comportare problemi al funzionamento del PC , a causa di software dannosi ( come virus , trojan o spyware ) , che possono sfociare da un lato nella perdita di dati sensibili dall'altro nell'impossibilità di utilizzo della macchina per le proprie esigenze lavorative o di gestione famigliare. Il corso si occuperà di fornire le conoscenze per utilizzare al meglio gli strumenti di protezione software disponibili sul mercato, e a riconoscere situazioni potenzialmente pericolose che possono portare a conseguenze spiacevoli.

PHISHING:
Esiste poi una sempre piu' ampia gamma di tentativi posti in essere da vari soggetti per accedere ai dati sensibili ( in particolare password per l'accesso web ai propri conti e dati delle carte di credito) dell'utente, sfruttando l'intervento attivo dello stesso. Il corso fornirà le regole fondamentali da applicare per la gestione dei propri dati sensibili, e per poter discriminare tra richieste legittime e richieste illecite di tali informazioni.

MINORI:
Internet rappresenta uno strumento di conoscenza fondamentale, sempre più utilizzato in età scolare , ma puo' facilmente trasformarsi in un pericoloso mezzo attraverso il quale il minore si puo' esporre a contenuti dannosi per la loro natura o persino a molestie o abusi. Il corso si propone di offrire una panoramica sui pericoli presenti in rete e alle tecniche da applicare per rendere l'utilizzo della rete quanto piu' sicuro e sereno possibile ai propri figli , rendendo il genitore gestore consapevole dei pc di famiglia .

E' possibile scegliere tra due sessioni: la prima il lunedì dalle 19.30 alle 20.30, e la seconda il martedì dalle 14.30 alle 15.30.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto