Base per Wedding Planner - Memories Of Life

Memories Of Life
A Lecce

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

il Wedding Planner, ossia colui che affianca gli sposi nella progettazione, organizzazione e supervisione del matrimonio, è ormai una figura professionale ricercatissima dai futuri sposi italiani e stranieri, ma le esigenze sono molto elevate e dunque non ci si può improvvisare. Grazia Simone, titolare dal 1999 di una delle prime agenzie di tutta Italia, organizza Corsi base e Avanzati per chi vuole trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro personalmente gratificante con ottime possibilità di business.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Lecce
73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del CORSO BASE: Fornire gli elementi indispensabili per programmare, pianificare e gestire l'organizzazione di un matrimonio ed eventi similari (Battesimi, Cresime, Compleanni, Feste, Premiazioni Sportive, Politiche, ecc...). Dalla scelta della location alla realizzazione di un menu, dalle composizioni floreali alla scelta dei vini, dalla valutazione del budget al controllo dei fornitori, la spedizione degli inviti, ecc. CORSO AVANZATO: diretto a chi ha già frequentato un corso base o è già nel settore DEL WEDDING e vuole specializzarsi. Si conoscerà dal vivo la realtà di tutte le aziende e le locations con cui deve collaborare il WP, si realizzerà passo dopo passo l'organizzazione del matrimonio civile e religioso e del ricevimento. Un intenso programma che si concluderà con un esercitazione sul matrimonio a tema.

· A chi è diretto?

Rivolto a: tutti coloro che vogliono avviare un'attività in proprio come WEDDING PLANNER, ma anche a chi vuole lavorare presso agenzie già avviate o Ristoranti e Catering.

· Requisiti

Non sono richiesti particolari prerequisiti se non attitudine ai rapporti sociali, spirito d'iniziativa e creatività.

· Titolo

CORSI PER DIVENTARE UN WEDDING PLANNER PROFESSIONISTA E DI SUCCESSO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono tenuti da Wedding Planner che operano nel mondo del wedding da oltre 15 anni e da professionisti del settore (Flower designer, Direttori di sale ricevimenti e catering di successo, Wedding Photographer, ecc.) e non da semplici docenti. LO STAGE: importantissimo fare esperienza sul campo in matrimoni veri e partecipare alla creazione dell'oggettistica per i matrimoni e alla realizzazione degli allestimenti. ISCRIZIONI LIMITATE: Le nostre aule sono sempre a numero molto ridotto per dare l'opportunità a tutti di essere seguiti da vicino. L'iscrizione ai corsi consente di riservarsi un posto e di decidere con la docente e con gli altri iscritti le date precise.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi sarà inviato tutto il materiale informativo relativo ai PROGRAMMI, COSTI, PACCHETTI PROMOZIONALI

· Viene rilasciato un attestato? è riconosciuto?

Sarà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA. Essendo quella del WP una professione molto giovane, non è stato ancora creato un albo professionale UFFICIALE dei Wedding Planner (esistono delle associazioni di categoria che autocertificano i propri iscritti, ma nulla di ufficiale). L'ATTESTATO DI FREQUENZA rilasciato da Memorie of Life vi consentirà comunque di essere riconosciuti dagli operatori del settore e dai potenziali clienti, grazie al nome MEMORIES OF LIFE ormai da oltre 15 anni operante con successo. Potrete inserire la frequenza nei vostri curriculum vitae e siamo inoltre disponibili a fornire tutte le referenze richieste.

Cosa impari in questo corso?

Matrimoni
Eventi
Corsi

Professori

Grazia Simone
Grazia Simone
Laurea

Programma

Principi di marketing e tecniche di vendita: (cos’è il marketing, il marketing mix, la comunicazione d’impresa, il piano di marketing e il businnes plan rapportati all’attività di wedding planner) - Mansioni e Requisiti di un Wedding Planner.

Il matrimonio come evento: fasi di pianificazione e organizzazione - Gestione del personale e dei fornitori - Il Galateo del matrimonio - Gli aspetti burocratici del matrimonio in Chiesa e Civile - La scelta della location: Verifica attrezzature, permessi e autorizzazioni, valutazioni logistiche.

Il ricevimento: menù, mise en place, personale di servizio - La scenografia del matrimonio: l’addobbo floreale, la musica, gli allestimenti speciali - La comunicazione dell’evento: partecipazioni, inviti, menù, tableau. - Altri servizi: auto, foto, abiti, ecc… - Confetti e Bomboniere - Il viaggio di nozze - Esercitazione pratica di organizzazione di un matrimonio.

TUTORAGGIO PER I CORSISTI

Per non avventurarsi nella professione, sarà data la possibilità di essere seguiti e supportati nell’organizzazione dei primi matrimoni partecipando attivamente a tutte le fasi dell’organizzazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto