Corso Base Pnei4u e Pneisystem: diagnosi integrata e terapie sistemiche

PNEI4U SRL
A Milano
  • PNEI4U SRL
Sconto iscrizione anticipata

650 € 500 
IVA inc.

sia umanamente che professionalmente. sto mettendo in pratica dei tuoi preziosi insegnamenti. un abbraccio e a presto.

L'OPINIONE DI Fabio
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    25/11/2016
Descrizione

Emagister.it presenta il corso base Pnei4u e Pneisystem: diagnosi integrata e terapie sistemiche, offerto da PNEI4U SRL e rivolto a medici, biologi, odontoiatri e psicologi.

Il corso, della durata di venti ore distribute in tre giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un professionista della salute in grado di prendersi cura del benessere del paziente a 360° attraverso l’integrazione tra medicina tradizionale, complementare e alternativa. Il professionista saprà indirizzare il paziente verso il raggiungimento di uno stile di vita personalizzato che supporta la salute fisica, emotiva, sociale e mentale in modo completo.

Il programma del corso introdurrà all’evoluzione moderna della Pnei come unico paradigma della medicina trattando l’ambiente interno ed esterno, il linguaggio e la comunicazione nella regolazione del network Pnei. Verranno studiati i sistemi dello stress e le conseguenze dell’attivazione. Ampio spazio sarà dato all’identità psicobiologica e alle patologie derivate nonché a quelle infiammatorie croniche alla luce del Pnei come obesità, infertitlità, depressione e patologie tiroidee. Infine ci si concentrerà sugli orientamenti terapeutici come le tecniche di base per la gestione dello stress, la nutrizione personalizzata, i protocolli Pneisystem di base, gli integratori e la comunicazione col paziente, il tutto applicato a casi clinici pratici.

Informazione importanti

Earlybird: Per coloro che richiedono informazioni tramite il portale Emagister riserviamo la scontistica del 25%per cui il costo del corso diviene pari ad euro 500,00 aniché euro 650,00

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 novembre 2016
Milano
Viale Monza, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Venerdì 12:00-18:30, Sabato 9:00-18:00, Domenica 9:00-13:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare il Medico/Biologo Pnei4u-PneiSystem, un professionista della salute, in grado di curare il benessere del paziente a 360° attraverso un'integrazione tra medicina tradizionale, complementare e alternativa; ha un approccio alla persona nella sua interezza, fisica, emotiva, mentale, sociale, spirituale, ed indirizza il paziente nel raggiungimento di uno stile di vita personalizzato che supporta la salute in modo completo. Si diviene Medico/Biologo PneiSystem, entrando così nel Network di Professionisti attraverso un percorso formativo suddiviso in due step, Corso Base e Corso Avanzato.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a Medici, Biologi, Odontoiatri, Psicologi.

· Titolo

Corso Base Pnei4u e Pneisystem: diagnosi integrata e terapie sistemiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il metodo PNEI System, diagnosi integrata e terapie sistemiche, si propone come una straordinaria innovazione nel campo delle terapie integrate e, soprattutto, nelle modalità e nei pilastri cardine di un iter terapeutico moderno. Il metodo si rivela anche una straordinaria strategia preventiva nei confronti di molteplici patologie giacché punta alla drastica riduzione dello stress ossidativo, legato all’iperattività dei sistemi dello stress ed ai conseguenti fenomeni infiammatori cronici. L’assunto fondamentale del metodo Pneisystem è che qualunque patologia sia la porzione superficiale di un iceberg (metafora assai nota in ambito omotossicologico). Il volume dell’iceberg sommerso, dipende da molteplici fattori che possono essere apprezzati mediante test psicometrici validati, anamnesi alimentare, propensione o meno all’attività fisica, analisi della composizione corporea, analisi dello stress ossidativo e del potenziale antiossidante, saturimetria, pressione arteriosa e alcune altre misurazioni strumentali (calorimetria e sonometria ossee). L’analisi così condotta dà origine ad un punteggio grafico che non solo è espressione dello stato di salute globale del paziente ma consente anche di evidenziare gli aspetti più problematici della dinamica clinica individuale.

Opinioni

A

12/03/2016
Il meglio Sono affascinato dalla Tua capacità di comunicare e di fare sintesi di tante tantissime nozioni diverse. Ho partecipato a numerosi corsi accademici e non (PNL, Coach professionista, Agopuntura, Biofisica Medica, Mesoterapia Omeotossicologica, ecc), e ritrovare il meglio di tutte queste discipline raccolto e ottimizzato in un unico "Metodo" è FANTASTICO. Complimenti davvero.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

09/03/2016
Il meglio sia umanamente che professionalmente. sto mettendo in pratica dei tuoi preziosi insegnamenti. un abbraccio e a presto.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

12/02/2016
Il meglio Tutto è stato perfetto, dalla location, suggestiva e ammaliante, al corso, interessante, innovativo ed estremamente stimolante. Credo che rispolvererò le mie nozioni di endocrinologia, alla base della mia seconda specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio. Sono veramente contenta di aver fatto questo corso e di aver ricevuto esattamente quello che mi aspettavo

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

21/01/2016
Il meglio Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso!

Da migliorare per niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

21/01/2016
Il meglio Devo dire che questo metodo è geniale e al tempo stesso intuitivo.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

30/06/2015
Il meglio E’ difficile dire in poche parole quante cose ci hai trasmesso. Inoltre, hai saputo creare un’atmosfera particolare tra i partecipanti. Non è da tutti. Ma si sa : Tu sei speciale.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Psiconeuroendocrinoimmunologia
Nutrizione umana
Nutrizione applicata
Omotossicologia
Omeopatia
Pnei
Medicina Olistica
Terapia dell'infiammazione
Fitoterapia
Medicina integrata
Stress
Medicina alternativa
Medicina naturale
Biomedicina
Biologia sanitaria
Microbiologia alimentare
Salute e alimentazione
Gestione dello stress
Nutrizione clinica e dietetica
Depressione

Professori

Maria Corgna
Maria Corgna
Medico Chirurgo Specialista in Endocrinologia, esperta PNEI

Programma

PROGRAMMA


Fisiopatologia Pnei


• L’evoluzione moderna della PNEI come unico possibile paradigma della medicina
• Ambiente esterno ed interno nella regolazione del network Pnei.
• Il linguaggio interno del corpo: la comunicazione in chiave Pnei.
• I Sistemi dello stress e le conseguenze a 360° della loro cronica attivazione.
• L’identità psicobiologica: cos’è e come “leggerla” .
• Le patologie in rapporto all’identità psicobiologia.
• Le patologie infiammatorie croniche alla luce della Pnei: depressione, stati ansioso-depressivi, disturbi del ciclo mestruale, infertilità, patologie tiroidee, disturbi della sfera sessuale, obesità, malattie autoimmuni.
• Inquadramento diagnostico Pniesystem e di laboratorio

Orientamenti terapeutici

• Tecniche di base di gestione dello stress (Primo livello)
• Nutrizione personalizzanta in chiave antiossidante e antinfiammatoria.
• Protocolli terapeutici Pneisystem di base
• Integratori, Fitoterapici, Nutraceutici, Low Dose Medicine: scelta e utilizzazione
• Strategie di comunicazione con il Paziente
• Casi clinici: Pneisystem in pratica