Corso base Social Media Analysis

Corso

Online

70 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l’indice Linkedin Social Selling. Apprenderai l’utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso ti guiderà nell’apprendimento dell’analisi dei principali social media, mediante l’esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche. Nessuna strategia social ha davvero valore senza un’opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti.

Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media non solo per finalità di business dal momento che introduce all’analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l’efficacia della propria presenza all’interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti; appassionati di web marketing; ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.

Non c’è nessun prerequisito necessario.

ll corso offrirà allo studente, la possibilità di immergersi nel mondo Social Media. La professionalità ed esperienza del docente rappresenta una certezza. Inoltre il corso online, rispetto a lezioni frontali, non ha scadenze: l'utente potrà accedere il corso in completa autonomia senza limiti di tempo, 7 giorni su 7, 24 h su 24.

Sarai ricontattato dal nostro consulente per chiarire le tue esigenze formative e ricevere le informazioni di cui hai bisogno. Ti seguirà passo dopo passo nel tuo percorso formativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Insights di Facebook
  • Facebook
  • Analytics di Twitter
  • L’indice Linkedin Social Selling
  • Tool di analisi di terze parti
  • Social media
  • Analisi dei social
  • Misurazione delle performance
  • Pannelli di statistiche
  • Metriche specifiche

Professori

Pierluigi  Vitale

Pierluigi Vitale

Social media analyst e formatore per professione

Programma

Principi di Social Media Analysis: dati e metriche
Insights - Post
Insights - Persone, Video, Portata e Like
Insights - Pagine viste
Insights - Locale
Caso studio - Trump vs Clinton: analisi delle strategie Facebook
Fanpage Karma
Likealyzer

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso base Social Media Analysis

70 € IVA inc.