Corso base Social Media Analysis
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l’indice Linkedin Social Selling. Apprenderai l’utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso ti guiderà nell’apprendimento dell’analisi dei principali social media, mediante l’esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche. Nessuna strategia social ha davvero valore senza un’opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti.
Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media non solo per finalità di business dal momento che introduce all’analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l’efficacia della propria presenza all’interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti; appassionati di web marketing; ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.
Non c’è nessun prerequisito necessario.
ll corso offrirà allo studente, la possibilità di immergersi nel mondo Social Media. La professionalità ed esperienza del docente rappresenta una certezza. Inoltre il corso online, rispetto a lezioni frontali, non ha scadenze: l'utente potrà accedere il corso in completa autonomia senza limiti di tempo, 7 giorni su 7, 24 h su 24.
Sarai ricontattato dal nostro consulente per chiarire le tue esigenze formative e ricevere le informazioni di cui hai bisogno. Ti seguirà passo dopo passo nel tuo percorso formativo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Insights di Facebook
- Analytics di Twitter
- L’indice Linkedin Social Selling
- Tool di analisi di terze parti
- Social media
- Analisi dei social
- Misurazione delle performance
- Pannelli di statistiche
- Metriche specifiche
Professori
Pierluigi Vitale
Social media analyst e formatore per professione
Programma
Insights - Post
Insights - Persone, Video, Portata e Like
Insights - Pagine viste
Insights - Locale
Caso studio - Trump vs Clinton: analisi delle strategie Facebook
Fanpage Karma
Likealyzer
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso base Social Media Analysis