Corso Base Studio 3D Max

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Descrizione

"Il corso prevede la creazione di modelli animati 3D attraverso il software 3D Studio Max 2016, uno dei programmi più potenti ed intuitivi per quanto riguarda la modellazione 3D.
Il corso è diviso in due parti.

La prima parte prevede l’apprendimento dei vari strumenti che offre il programma attraverso esercizi pratici di modellazione, illuminazione, texturing, animazione e rendering.

La seconda parte prevede la creazione di un personaggio umano, l'applicazione di materiali e la costruzione di uno scheletro per poter creare delle animazioni. Nella fase finale verrà creata una scena animata, unendo il personaggio con gli elementi creati nella prima parte del corso. Infine verrà creato un filmato della scena animata.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è destinato sia a persone con titoli di studio o conoscenze nell'area del disegno 3D, sia alle persone che vogliono inserirsi nel mondo dell’animazione 3D senza avere alcuna conoscenza del programma.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

3d studio max
3d studio max design
Applicazione di texture
Adobe Photoshop
Ridding
Texturing
Autocad
Modellazione 3D
Rendering 3D
3d
3ds max rendering
3d max
3d rendering

Programma

PROGRAMMA

Il corso è suddiviso in 19 lezioni in pdf e 19 videolezioni pratiche, verranno fornite anche delle immagini di supporto per svolgere le esercitazioni.

Indice dettagliato del corso:

Lezione 1: Introduzione a 3D Studio Max_1
Esercitazione prevista: Strumenti

Lezione 2: Introduzione a 3D Studio Max_2
Esercitazione prevista: Oggetti predefiniti dal programma

Lezione 3: Modellazione a partire da oggetti bidimensionali ("shapes")
Esercitazione prevista: Creazione di oggetti

Lezione 4: Modellazione poligonale
Esercitazione prevista: Creazione di una scrivania

Lezione 5: Modellazione a partire da una mesh piana
Esercitazione prevista: Creazione di una sedia

Lezione 6: Illuminazione
Esercitazione prevista: Applicazione di luci in una scena

Lezione 7: Applicazione di Texture_1 (Creazione di texture con Material Editor)
Esercitazione prevista: Applicazione di texture ad un oggetto

Lezione 8: Applicazione di Texture _2 (Creazione di texture con Adobe Photoshop)
Esercitazione prevista: Applicazione di texture ad un oggetto

Lezione 9: Scheletro
Esercitazione prevista: Creare uno scheletro

Lezione 10: Rigging
Esercitazione prevista: Rigging dello scheletro

Lezione 11: Skinning
Esercitazione prevista: Calibrazione dei pesi

Lezione 12: Animare un oggetto
Esercitazione prevista: Animare attraverso le keys della Timeline

Lezione 13: Rendering
Esercitazione prevista: Renderizzazione di oggetti

Lezione 14_Parte1: Modelli organici - Pesce
Esercitazione prevista: Modellazione di un pesce

Lezione 14_Parte2: Texturing - Pesce
Esercitazione prevista: Applicazione di texture sul pesce

Lezione 15: Scheletro del pesce
Esercitazione prevista: Creazione dello scheletro del pesce

Lezione 16: Skinning
Esercitazione prevista: Calibrazione dei pesi

Lezione 17: Animazione del pesce
Esercitazione prevista: Creazione di un’animazione

Lezione 18: Modellazione di un paesaggio
Esercitazione prevista: Creazione di un paesaggio

Lezione 19: Applicazione di Texture
Esercitazione prevista: Applicazione di texture ad un oggetto

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