Corso Base Teorico-pratico di Giornalismo Radiofonico

Ce.S.F.Or
A Roma

280 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Velodromo 56, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Inizio Corso: martedì 8 febbraio 2011

Durata del corso: 15 ore suddivise in 5 lezioni settimanali di 3 ore ciascuna, ogni martedì

Direttore e Docente del corso: Patrizia Simonetti

Sede del Corso: CE.S.F.OR., Roma, Via del Velodromo 56 (Zona Colli Albani)

Orario delle Lezioni: 14.00-17.00

Numero max partecipanti: 10

Costo individuale 280,00 Euro

Scadenza Iscrizioni: 31 gennaio 2011

Il corso è orientato alla sperimentazione pratica e diretta da parte dei partecipanti di realizzazioni di prodotti giornalistici radiofonici - notizie, servizi, interviste, giornale radio, gr flash - e alle tecniche di utilizzo della voce. La metodologia del “learning by doing” è stata selezionata dai docenti del corso perché di sicuro successo e con risultati eccellenti anche nel breve periodo. Ogni lezione prevede infatti una parte teorica ed una pratica di giornalismo radiofonico, sempre con registrazione e riascolto dei prodotti realizzati. Il corso prevede un numero massimo di 10 allievi proprio per dare ad ognuno la possibilità di essere seguito e di sperimentare la pratica del giornalismo radiofonico. Le lezioni si terranno in un'aula con attrezzature e tecnologie per la registrazione di programmi e con la disponibilità di un tecnico/fonico di supporto ai partecipanti per la realizzazione dei prodotti. Al termine del corso verranno consegnati un attestato di frequenza rilasciato da Ce.S.F.Or ed un CD con demo individuali o redazionali.

La scuola e il docente:

CE.S.F.OR. - Centro Studi Formazione Orientamento: Associazione certificata Iso 9001-2008 accreditata presso la Regione Lazio per le attività di Formazione Superiore e Continua, Ente di Ricerca.

Patrizia Simonetti: Giornalista Professionista iscritta all'Albo dal 1995, esperienza ventennale di giornalismo radiofonico, già docente di giornalismo radiofonico per il modulo Comunicazione del Master in Scienze della Sicurezza presso la Facoltà di Scienze e Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma, autrice e conduttrice Rai per Pagina 3 a Radio 3.