Basi Elementari di Spagyria Vegetale

Agri.Bio
A Cissone

130 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

MASSIMO CORBARA
MASSIMO CORBARA
IMPRENDITORE

Economia e Commercio a Bologna, prosegue con i corsi di marketing Goldmann Sasch, velista di livello internazionale, CEO di Energy Plastics fino al 1992. Nello stesso anno liquida la sua azienda, si dedica all'agricoltura biodinamica, si trasforma in produttore di erbe officinali e aromatiche per preparati fitoterapici, alla Distillazione degli Oli Essenziali e alla ricerca di seedsaving su varietà antiche di cereali. Dal 98 al 2011si dedica anche alla cooperazione in Africa, Bolivia, Amazzonia

Programma

Queste tre giornate sono riservate a coloro che desiderano un approfondimento sulle tecniche proprie della SpagyriaVegetale Il programma non è rigido, verranno mostrate alcune operazioni di base, per dare la possibilità ai partecipanti diiniziare una prima attività operativa.II termine Spagiria deriva dal greco “Spao” e “Agheuro” che significa separare e ricongiungere,dopo la separazione siprocede alla purificazione, dopo la ricongiunzione si finisce con la circolazione (dinamizzazione). Per diversi autori ilprocesso di ottenimento dei rimedi spagirici è basato sull'opera del medico svizzero Paracelso (1493-1541), ritenutol’iniziatore della Spagiria. Oggi, comunque, con l’ampliamento delle conoscenze sulle fonti tradizionali, siamo in grado diaffermare che la Spagyria come l’Alchimia, ha avuto i suoi natali nell’antico Egitto.

  • Venerdì ore 19,00 – 23,00: Cenni storici sulla spagyria
  • Sabato ore 9,00 -13,00: Preparazioni Spagyriche di base con tripartizione.
  • Sabato ore 15,00 -19,00: Teoria della preparazione di una Quintessenza Spagyrica.
  • Domenica ore 9,00 -13,00: La purificazione spagyrica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto