Corso attualmente non disponibile
BASIC DI MARKETING
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
Il Corso Breve Basic di Marketing del MIP Politecnico di Milano mira a sviluppare una visione chiara e completa del processo di marketing management. E' adatto anche a profili che operano in settori organizzativi diversi dalla funzione marketing.
Profilo del corso
-Avere una visione chiara e completa del processo di marketing management
-Comprendere le logiche e i modelli che sottostanno alle attività di marketing strategico
-Conoscere i diversi strumenti del marketing operativo
-Sviluppare una visione più chiara ed armonica del ruolo del marketing all’interno della propria azienda e del tipo di relazione che si può instaurare con questa funzione per migliorare le performance complessive d’azienda
Opinioni
Materie
- Brand management
- CRM
- Strategie di marketing
- Marketing
- Posizionamento
Programma
Primo giorno
- Conoscere i clienti e i mercati
- Segmentazione, targeting e posizionamento
- Le strategie di prodotto-servizio
- Introduzione al concetto di marketing
- Pianificazione strategica e processo di marketing
Secondo giorno
- Brand Management e Category Management
- Le politiche di canale
- La comunicazione integrata di marketing
- Le politiche di prezzo
- Le azioni promozionali
- Il CRM
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
BASIC DI MARKETING