Basic Life Support e Defibrillazione (BLSD)

CED Servizi S.r.l.
A Macerata

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Macerata
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fa acquisire conoscenze teoriche ed addestramento pratico relative alla gestione della fase iniziale dell’arresto cardiorespiratorio e di sostenere e sviluppare le competenze nella gestione in team dell’emergenza medica.
Rivolto a: Tutte le professioni sanitarie e non sanitarie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Via Ungaretti, 84, 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

La morte improvvisa ha un’incidenza di un caso ogni 1000 abitanti per anno. La mortalità dei pazienti ed i danni cerebrali residui divengono sempre più gravi con il passare dei minuti. L’attivazione precoce della “catena della sopravvivenza” può ridurre la mortalità e gli esiti cerebrali invalidanti.

Appare ovviamente necessario che tutto il personale sanitario sia addrestato alla gestione dell’arresto cardio-respiratorio, attivando precocemente l’allarme sanitario, iniziando il massaggio cardiaco e la ventilazione assistita e collaborando successivamente con il team di soccorso avanzato.

Scopo del corso è fornire a medici conoscenze teoriche ed addestramento pratico relative alla gestione della fase iniziale dell’arresto cardiorespiratorio e di sostenere e sviluppare le competenze nella gestione in team dell’emergenza medica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto