Basic Tech Diver Andi

Underwater Team
A Trento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
via Trento, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificazione Open Water Sport Diver ANDI o equivalente, certificato medico sportivo per l'attività subacquea

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

BTD (corso di specialità Basic Tech Diver ANDI) Il BTD si pone l'obiettivo di introdurre il subacqueo cosidetto ricreativo alla subacquea tecnica senza peraltro dover frequentare un corso vero proprio.
Il programma nasce infatti dalla necessità di poter frazionare il corso tecnico di base ANDI, il Technical SafeAir Diver (TSD), corso che può risultare lungo ed eccessivamente impegnativo per alcuni. In questo modo il subacqueo ha la possibilità di acquisire una preparazione di base relativamente al corretto assetto, corretto trim e gestioni delle emergenze potendosi esercitare per poi decidere quando frequentare il corso TSD e successivi.

Il corso prevede l'obbligo dell'uso di muta stagna, bibombola, due erogatori (uno con frusta lunga di 2-2,2mt), spool e pallone di segnalazione.

Programma: prevede più sessioni di acque confinate ed acque libere (max 30mt).
L'esperienza di ANDI e la nostra suggerisce vivamente che le prime sessioni vengano svolte in ambiente di acque confinate ideale. Intendiamo la piscina o condizioni in cui visibilità, temperatura dell'acqua e fondale non risultino essere delle limitazioni alla concetrazione da parte dell'allievo nell'apprendimento e svolgimento e per l'istruttore controllo esclusivo dell'esercizio. Condizioni diverse portano ad uno spreco di tempo sia per allievi sia per l'istruttore.
Capiti i risultati di base da perseguire il corso prosegue con le normali acque libere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto