Basis: Amministratore di Sistema per Unix o Nt

Bludis
A Roma

640 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso copre le problematiche di installazione e manutenzione di un sistema BASIS utilizzando esempi concreti. Si forma così la persona addetta all'amministrazione del software BASIS, in grado di installare in modo efficiente gli aggiornamenti e di risolvere i problemi. Il corso passa in rassegna situazioni concrete in un ambiente protetto, fornendo le competenze per.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Battista Bardanzellu, 8, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

OBIETTIVI:

Il corso copre le problematiche di installazione e manutenzione di un sistema BASIS utilizzando esempi concreti. Si forma così la persona addetta all'amministrazione del software BASIS, in grado di installare in modo efficiente gli aggiornamenti e di risolvere i problemi. Il corso passa in rassegna situazioni concrete in un ambiente protetto, fornendo le competenze per effettuare azioni preventive e rispondere con sicurezza nel caso problemi di questo tipo si verifichino sul proprio sistema.

PREREQUISITI:

  • Quanto previsto dal corso per Utente Finale
  • Conoscenza del proprio host system

    AGENDA:

  • Il corso spiega come effettuare le principali funzioni dell'amministratore di sistema BASIS. Si passa in rassegna l'intero processo di installazione e l'utilizzo del modulo System Administrator (DMSA) per valutare le performance del sistema BASIS. Si considera inoltre come definire tale performance e come installare kernel multipli, e le ragioni per cui può essere necessario farlo.
  • L'analisi del processo di installazione e di definizione delle performance di sistema è effettuata attraverso discussioni, dimostrazioni ed attività online: con l'uso di DMSA, gli utenti si registrano ed autorizzano altri utenti ad avviare e fermare i kernel. Si discute l'architettura client-server ed il CCF (Communication Control Facility), oltre all'uso di kernel multipli e di kernel set, con esercitazioni a corredo.
  • Il corso si occupa inoltre di analizzare le situazioni che richiedano una attività di «relink» di BASIS e le procedure per attuare tale «relink». Si passa in rassegna la modifica delle configurazioni del sistema utilizzando DMSA e DMCCF, nonché l'installazione e configurazione del WebServer Gateway.

    NOTE:

    Dettagli

    Calendario

    13/09/2007 Roma

    DURATA

    2 gg

    PREZZO

    640 Euro

    LINGUA

    ITA

    TIPO DI CORSO

    DESTINATARI

    - Amministratori di sistema

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto