Bellezza e Fascino: Essere e Apparire

La Bottega della Vita
A Milano

648 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprenderarai vari strumenti di vita come la gestione delle emozioni, la comunicazione, la gestione dello stress, la creatività, il senso critico, le relazioni interpersonali, l'emaptis e l'autoconsapevolezza. Imparerai a capire le esigenze del tuo corpo attraverso l'ascolto e il test energetico. imparerai a valorizzare la tua bellezza e a trovare il tuo stile personale con l'aiuto di una stilista. La nutrizionista e l'insegante di yoga ti insegneranno come prenderti cura di te. Lo yoga per il viso e i rimedi naturali che imparerai a preparare da sola per mantenere o ritrovare un viso giovane.
Rivolto a: Il corso si rivolge a 2 differenti gruppi: Le adolescenti in età compresa tra i 13 e i 17 anni con 8 appuntamenti con cadenza mensile infrasettimanale di 4 ore ciascuno a € 390 Tutte le donne dai 18 anni in poi con 8 appuntamenti mensili nel fine settimana di 8 ore ciascuno per un totale di 64 ore a € 790 Dedicato a tutte le Donne che vogliono realizzare l'obiettivo della "vera bellezza", una sorta di stato di grazia, espressione di benessere e salute che si accompagna ad un'ottimale condizione energetica e ad una perfetta armonia tra fisico, mente, mondo delle emozioni e spirito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via piacenza 22, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

BELLEZZA TOTALE = ESSERE + FASCINO + APPARIRE

La bellezza è un concetto che non è stato ancora definito esattamente nella sua vera essenza: dono della natura o qualcosa da conquistarsi?

Ciò che si può dire è che si tratta di qualcosa di corporeo e nello stesso tempo di interiore che comporta il proporsi in modo gradevole, ma soprattutto il sentirsi bene con noi stessi, costruendosi un’autostima e un senso di sé che ci faccia sentire belli. E sentirsi belli non ha nulla ha che fare con la perfezione formale.

Essere e Apparire sono due “filosofie” che, spesso, sono state viste come antagoniste. Essere o apparire, quindi? Certo chi sceglie il solo apparire per dimostrare d'essere, sceglie il senso dell'effimero. Spesso però concetti e situazioni apparentemente discordanti, possono giovarsi vicendevolmente e l’apparire può servire all’Essere perché possa affermarsi, esercitare e trasmettere la forza che scaturisce dal "realmente ed interiormente"…essere!!

La verità è che per “Apparire” bisogna innanzitutto “Essere”.

L’Essere è la nostra vera essenza, la nostra personalità, il nostro carattere, il nostro cuore e la nostra mente, il nostro IO più profondo.

L’Apparire è l’espressione e la comunicazione dell’Essere nel contesto sociale. E’ il nostro biglietto da visita.

Per Apparire intendiamo quindi la capacità di essere visti, amati, apprezzati, di proporsi facendo emergere la propria unicità, portando al di fuori di noi quanto di bello c’è, svelando noi stessi per lasciar fiorire la nostra bellezza.

Il Fascino è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell’Essere in apparire, è la forza attrattiva che promana dall’intera persona, è la rivelazione della nostra unicità. Non comunica solo bellezza, ma produce emozione.

Il fascino è la voce silenziosa che ci precede e si fa sentire sotto le nostre parole ed il nostro agire. E’ la traccia di noi che rimarrà indelebile anche in nostra assenza, è l’aspetto della nostra personalità che emerge quando abbiamo raggiunto un buon rapporto con noi stessi.

Una volta scoperto è senza tempo, è un valore duraturo, non ha età perché è oltre la bellezza: è un modo di vivere e di rapportarsi agli altri.

Una persona che è giovane e bella non è sinonimo di fascino, è solo giovane e bella, è una monodimensione nella quale si notano solo le particolarità reali, visibili, tangibili, sicuramente una gioia per gli occhi, ma una dimensione nella quale il cuore e l’anima rimangono indifferenti.

Il nostro laboratorio del fascino

Ogni persona ha risorse da scoprire e personalità da espandere e per poterle conoscere e vivere è necessaria andare a “scuola di personalità” che è un investimento positivo che dura per tutta la vita.

Il nostro corso è un laboratorio per apprendere i segreti del fascino ed imparare ad applicarli nella vita.

Come tutti i laboratori è organizzato in spazi e momenti che contribuiscono, come pezzi di un puzzle, a formare quell’incastro perfetto di elementi che, uniti, permetteranno il fluire di quel tipo di vitalità che emoziona e rende “speciali”.

Gli elementi sui cui lavoreremo sono:

L’Essere – Ciò che siamo è diverso da ciò che potremmo e vorremmo essere, questo perché la nostra mente segue schemi sbagliati e spesso inconsci. Faremo un viaggio nel nostro universo interiore, per arrivare ad incontrare parti sconosciute di noi, conoscerci negli aspetti più belli e finalmente piacerci perché entreremo in contatto con le nostre parti migliori.

Il Fascino – Una qualità che si impara perché attiene più all’intelligenza che alla fisicità e si manifesta attraverso gesti, atti, modi, sguardi, sorrisi e parole: è l’espressione di tutta la forza della personalità e dell’energia dell’essere di cui il corpo è il contenitore.

L’Apparire – E’ qualcosa che cresce con noi e che si modifica secondo il nostro stile di vita.

Il nostro apparire a volte viene sfavorito perchè i nostri occhi non sono allenati e non riconoscono nello specchio le proporzioni e la bellezza che vogliono essere evidenziati Esprimere la propria bellezza imparando a focalizzarsi sui propri punti di forza. Riappropriarsi della propria immagine andando alla ricerca del proprio stile armonizzando il nostro aspetto esteriore.

Ti capita di guardarti allo specchio e non piacerti ?

Ti capita di concentrarti solo su “tutto ciò che non va” ?

Vorresti essere migliore di come sei, ma non sai neanche tu esattamente quello che vuoi?

Il problema di non piacersi nasce quando si vuole aderire ad un modello di bellezza che non ci appartiene.

Le conseguenze sono molteplici: insoddisfazione, bassa autostima, problemi di alimentazione errata, infelicità.

Vieni ad imparare come far risaltare i tuoi punti di forza per creare la tua “impronta digitale” unica ed irripetibile:

  • Un life coach ti aiuterà ad iniziare un viaggio dentro te stessa per identificare ciò che blocca, limita o frena l’esternazione di quella forza attrattiva che non è perfezione formale, ma il frutto di quell’armonia d’insieme che nasce dall’energia positiva e dal saper valorizzare la propria personalità ed il proprio stile.

  • Una stilista ti insegnerà i “trucchi del mestiere” più adatti alle tue caratteristiche fisiche e alla tua personalità e ti insegnerà come fare per valorizzare il tuo corpo invece di punirlo cercando di cambiarlo.

  • Un esperto di kinesiologia potrà verificare, attraverso un test mirato, se i prodotti di bellezza che utilizzi sono adatti a te.

  • Una nutrizionista per insegnarti a mantenere integro "il capitale" che la natura ci ha offerto, a potenziarlo e, dando ascolto ai segnali che il corpo continuamente ci invia, a difenderlo dai tanti fattori negativi legati all’ambiente e alla condotta di vita.

  • Un insegnante di yoga ti insegnerà tecniche e posizioni per aumentare l’energia vitale dell’organismo, migliorare la postura e, attraverso lo yoga del viso e i rimedi naturali, a mantenere o a ritrovare un viso giovane, tonico e rilassato.

E molto di più.....

Il fascino interiore:

  • Autoconsapevolezza: Un individuo consapevole di sé, dei propri bisogni, delle proprie idee e valori, dei propri punti di forza e dei propri limiti è in grado di compiere scelte come individuo autonomo e non sottoposto a inutili costrizioni. Capire sé stessi è alla base della propria autostima.
  • Essere se stessi: le paure limitano il nostro essere spontanei e naturali. Cerchiamo di corrispondere a quelle che crediamo essere le aspettative degli altri, per essere amati ed accettati; ma spesso finiamo per non amarci noi stessi, perché non ci riconosciamo più in ciò che mostriamo agli altri. Questo blocca il fascino, perché a livello energetico, si sente quando qualcuno non è se stesso. Entrare in contatto con chi noi siamo veramente significa avere il coraggio di mostrarlo a tutti.
  • Il nostro stato emotivo - come percepirlo e come cambiarlo: l'emozione non è un sentimento; è uno stato momentaneo, che creiamo in reazione ad un pensiero, o ad un fatto. Siamo in grado di gestire le nostre emozioni, in quanto prodotto della nostra mente; il fascino non può crescere su un terreno in cui si coltivano emozioni negative, perché esse abbattono la nostra energia, influiscono sulla nostra postura, sulle espressioni del nostro volto.
  • La creatività: la creatività è una componente essenziale del fascino: essere creativo significa uscire da schemi di pensiero rigidi permettendo all'individuo di esprimere pienamente tutte le sue capacità, di essere aperto all'esperienza, in grado di mettere in gioco se stesso in modo originale. Come il fascino, la creatività può essere appresa o, meglio ancora, liberata da limiti che le imponiamo per crearci una "maschera" accettata (ma spesso anonima) dalla società.
  • Il senso critico: è molto più facile trovare persone che si sopravvalutano o sottovalutano, piuttosto che persone che hanno una valutazione oggettiva di sé. Entrambe queste posizioni sono controproducenti, però: il senso critico oggettivo è fondamentale per potersi vedere per quello che realmente si è, e per come gli altri ci vedono. Sviluppare la capacità critica è un passo essenziale per mettere in discussione valori esterni ed imposti che ci ostacolano nella nostra libertà di essere noi stessi e ci fanno spesso sentire inadeguati.
  • La comunicazione verbale e non verbale: la comunicazione rappresenta uno degli aspetti principali nelle relazioni interpersonali. È impossibile non comunicare: ogni nostra azione, parola, silenzio, sguardo, gesto, postura, rappresenta una comunicazione. Non bisogna però fare attenzione alla comunicazione verso l'esterno, ma anche a quella che dirigiamo a noi stessi. Le comunicazioni, le narrazioni che noi facciamo a noi stessi, su noi stessi, sono ciò che guida il nostro cambiamento. Imparare a comunicare efficacemente ad ogni livello è fondamentale per incrementare il proprio fascino.
  • L'energia: non la si può vedere, ma ci appartiene, è parte integrante di noi. Imparando ad entrare in contatto con la nostra energia, siamo in grado di utilizzarla. Essa comunica con l'energia delle altre persone, in maniera sottile ed intuitiva: prendersi cura del nostro livello energetico - e della nostra consapevolezza - è importante, in quanto stiamo curando il livello di comunicazione che arriva più direttamente a chi entra in relazione con noi.

Il fascino esteriore:

  • Eleganza e stile
  • Lo stile personale: uscire da modelli preconfezionati
  • Come valorizzare la tua figura
  • Capi ed accessori essenziali
  • Come rinnovare ed organizzare il tuo guardaroba
  • Come rendere attuale il "vestito della nonna"
  • L'abito giusto per l'occasione giusta
  • La "valigia intelligente"
  • Portamento e postura
  • Yoga per la postura e per il viso
  • Rimedi naturali per il viso ed il corpo
  • Sentirsi a proprio agio nei propri panni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto