Benessere e Bellessere: Gestire una Spa

Check up motorio s.r.l
A Imola
  • Check up motorio s.r.l

990 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Imola
Ore di lezione 30 ore di lezione
Durata 2 Settimane
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello base
  • Imola
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il Benessere e Bellessere: Gestire una Spa, offerto da Wellness in Hotel motorio e rivolto a chivuole dirigere un centro benessere in modo imprenditoriale e con risultati evidenti.

Il corso, della durata di due week-end per un totale di 30 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di far apprendere i vari concetti di cure disponibili nei centri Spa & Wellness per poter elaborare un'offerta commerciale convincente e un piano marketing adeguato. I partecipanti capiranno il ruolo cosmetico e le tecniche professionali del benessere.

Il programma del corso, diviso in tre moduli e dettagliato in fondo alla pagina, introdurra alla filosofia della Spa e alla medicina osteopatica, cinese e ayurvedica. Spazio anche alla cosmetologia nei centri benessere e all’utilizzo dei software gestionali del settore.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Imola
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Imola
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Modulo 1: Conoscere i vari concetti di cure disponibili nei centri Spa & Wellness; Distinguere i punti positivi e negativi di ogni approccio curativo; Poter elaborare un'offerta commerciale efficiente e profittevole in base ai vari approcci curativi disponibili. Modulo 2: Capire il ruolo dell'aspetto cosmetico nel mondo delle Spa; Acquisire conoscenze pratiche sulla cosmetologia nelle Spa; Conoscere le varie tecniche professionali disponibili nelle Spa. Modulo 3: Acquisire una conoscenza approfondita di software gestionali dei centri Wellness & Spa; Utilizzare il reporting disponibile per le attività di marketing del centro benessere; Utilizzare il sistema gestionale come controllo della produttività aziendale.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono dirigere un centro benessere in modo imprenditoriale e con risultati evidenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Trasmissione pratica dei saperi nello STAGE da effettuare nelle più prestigiose Spa d'Italia.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Benessere
Cosmetica
SPA Manager
Medicina alternativa
Estetica e benessere
Medicina Ayurveda
Medicina osteopatica
Cosmetologia
Settore termale
Marketing strategico
Management aziendale
Massaggi
Massaggiatore
Cosmesi
Stress
SPA
Operatore del benessere
Medicina cinese
Gestione centri benessere
Salute

Professori

Giovanna Prioli
Giovanna Prioli
Insegnante comunicazione strategica

Programma

Modulo 1: Spa-philosophy.
  • Storia, origine ed illustrazione tecnica della medicina cinese e ayurveda. Storia, origine ed illustrazione tecnica della medicina osteopatica.
  • Storia, origine ed illustrazione tecnica della chiropratica, new age e next age.
  • Esercizi collettivi di armonizzazione energetica.

Modulo 2: La cosmetologia nel centro Spa and Wellness.
  • Origine della cosmetologia.
  • Evoluzione del mercato della cosmetologia.
  • Evoluzione dei consumi e scenario competitivo.
  • Identificazione del prodotto e le sue varie forme.
  • Aspetti legislativi della cosmetologia.
  • Dalla teoria alla pratica: creazione di una linea cosmetica.
  • La cosmetologia nelle varie tipologie di Spa.
  • Cosmetologia e cura del corpo in tutte le strutture ricettive.

Modulo 3: Utilizzare software gestionali del settore Spa.
  • I vantaggi dell'utilizzo del gestionale nell'operativo Spa
  • La gestione delle procedure di prenotazione.
  • La gestione degli archivi clienti e del personale.
  • La gestione degli archivi delle offerte trattamenti.
  • La gestione del calendario dell'offerta trattamenti.
  • Illustrazione delle procedure contabili.
  • Statistiche e attività di reporting per uso commerciale e amministrativo.

Successi del Centro