Benessere Olistico

Centro di Formazione per la Persona Paradoxa
A Treviso

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Treviso
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere meglio il proprio corpo, ascoltandolo attentamente e coltivando le proprie risorse; nell'osservarsi interiormente, cogliendo l'interezza dell'esperienza vissuta momento permomento; nel riconoscere le emozioni emergenti favorendo una maggiore capacità di gestione dello stress, dei conflitti e dei problemi ordinari e straordinari.
Rivolto a: chiunque voglia aumentare la comprensione profonda del proprio corpo e di sé stesso e a chiunque desideri superare le proprie limitazioni e raggiungere un livello più alto di benessere psicofisico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
Via Altinia, 22, 31021, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma

Attenzione nuda è un'espressione che risuona strana lungo le strade emozionali della cultura occidentale. La nostra esistenza è scandita da ritmi forzati ai quali siamo riusciti ad adattare quasi ogni nostro sentire. Pianificare il quotidiano inseguendo l'idea del successo, della perfezione e della produttività èd iventato tema comunemente condiviso e motore trainante della società attuale. Gli eventi ci travolgono in un'accelerazione continua ed esponenziale che regola il nostro vivere.

L'idea del Training al Benessere Olistico nasce da una consapevolezza a lungo trascurata nel mondo occidentale: la necessità di vivere in armonia con se stessi e il mondo intero.Ciò è possibile solo recuperando il contatto con la propria esperienza, con le proprie emozioni, riuscendo a distinguere ciò che fa stare bene e ciò che invece non contribuisce al benessere.

L'attenzione nuda è "osservazione non giudicante" e la capacità di ogni persona di osservare le cose così come sono. Nel TaBO questa consapevolezza non concettuale si traduce in azioni consapevoli: l'autovalutazione, la messa in discussione della propria visione del mondo, della propria posizione e l'apprezzamento della pienezza di ciascun momento della propria esistenza.

Da più di vent'anni sisperimenta l'integrazione tra le applicazioni del pensiero orientale e lapsicologia occidentale e si studiano le implicazioni positive della meditazionea livello fisiologico, psicologico ed olistico: il TaBO è la possibilità di contestualizzare, nella realtà quotidiana dei nostri giorni, l'incontro tra tecniche diderivazione orientale e varie scuole psicologiche occidentali.

Obiettivi

Riuscire a compiere le diverse attività della vita quotidiana in modo consapevole, nei momenti facili e in quelli difficili, in ogni contesto e situazione: il risultato del TaBO non consiste nel sapere di più o nel saper fare di più, ma nel saper essere in modo diverso e più funzionale.

Attraverso questi passaggi, si disegna una relazione nuova con la propria esperienza, costruendo un'alternativa all'abituale modo divivere.

Modalità

Il Training al Benessere Olistico è un percorso di gruppo durante il quale si focalizza l'attenzione su tre specifici aspetti: acquisizione di nozioni teoriche, applicazioni pratiche ed elaborazione dei vissuti relativi al TaBO.

Informazioni

Il corso, tenuto dal dott. Andrea Sales, si articola in 9/12 incontri della durata di due ore circa ciascuno. Il numero effettivo degli incontri viene definito in itinere. Il calendario è indicato a seguire.

Si consiglia un abbigliamento comodo ed è necessaria una coperta leggera o un plaid.

SEDE

Gli incontri si svolgonopresso la sede del Centro di Formazione per la Persona PARADOXA

COSTI, MODALITA' di PAGAMENTO e ISCRIZIONI

Il pagamento può anche essere suddiviso in tre rate.

INCONTRI

Il corso si svolge nei seguenti giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto