Benessere Organizzativo in Azienda

Corso

A Nove

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Nove

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Novembre

Rivolto a: Il corso è rivolto ad imprenditori, titolari d'azienda, responsabili del personale, capi reparto e capi area.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Nove (Vicenza)
Visualizza mappa
Via S. Giuseppe, 17

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il clima organizzativo è ciò che si "respira" all'interno del luogo di lavoro, è ciò che regola gli umori, i rapporti tra le persone. Il clima influenza tutto quello che avviene nell'organizzazione, dallo svolgimento delle proprie mansioni ai rapporti con i superiori e con i colleghi. Un buon clima permette all'organizzazione di raggiungere più facilmente i suoi obiettivi ed ottenere dei buoni risultati in termini di efficienza (prestazione/costi), oltre che in termini di armonia interna.

OBIETTIVI:

- Favorire una riflessione sull’importanza di monitorare il clima nelle aziende e il conseguente valore che le azioni di coinvolgimento delle risorse umane hanno come diretta influenza sul benessere individuale e collettivo;

- Sensibilizzare al benessere delle persone nei luoghi di lavoro;

- Attivare un confronto sulle responsabilità delle aziende rispetto alla promozione e all’impegno richiesti dalle relative azioni di miglioramento attuabili per prevenire o gestire condizioni critiche legate al lavoro quotidiano ed al possibile malessere.

09 Novembre 2011
SERENO VARIABILE SU TUTTA L’AZIENDA: COSA INDOSSARE CON QUESTO CLIMA?

CONTENUTI:
Cos’è il clima organizzativo
Perché studiare il clima organizzativo in azienda
Elementi di analisi del clima: presentazione dei fattori socio-organizzativi individuali ed ambientali che influenzano il clima
Le possibilità di indagine del clima organizzativo

16 Novembre 2011
AVVERTENZE ED INTENZIONI IN AZIENDA: LO STRESS DEL VIAGGIO QUOTIDIANO

CONTENUTI:
Evoluzione del concetto di salute… lo stress fa bene!
Cos’è lo stress in un’organizzazione?
Dove si annida lo stress al lavoro
Risvolti psicologici collegati e conseguenti al lavoro quotidiano
Sviluppo organizzativo: il panorama delle possibili azioni di miglioramento da attuare orientate alla prevenzione o riduzione del malessere

SCADENZA ISCRIZIONI: 26 OTTOBRE 2011

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Benessere Organizzativo in Azienda

Prezzo da consultare