Best Desk: Corso Base per Addetti al Front Office

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare le competenze necessarie per accogliere e gestire efficacemente il cliente ? Implementare le competenze comunicative e relazionali ? Rafforzare la capacità di gestione delle situazioni difficili. Rivolto a: Il corso è dedicato Centralinisti, Addetti al Front Office e al Servizio Clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Carducci 34, 20123

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Opinioni

Programma

Chi svolge l’attività di addetto al front office comunica all’esterno, col proprio lavoro, l’immagine dell’azienda e spesso rappresenta il primo interlocutore per chi vuole entrare in contatto con l’impresa. È indispensabile possedere competenze specifiche quali abilità comunicative, relazionali e organizzative per accogliere il cliente con professionalità e affrontare le diverse situazioni che possono verificarsi.

Programma:

LE SPECIFICITA' DEL LAVORO DI FRONT OFFICE

  • Professionalità e proiezione di un'immagine aziendale positiva
  • Front Office: il filtro dei differenti servizi aziendali
  • Stabilire il primo contatto con il cliente
  • Agevolare il rapporto iniziale tra l'interlocutore e il destinatario interno
  • Comprendere e relazionarsi con l'interlocutore: analisi dei bisogni ed empatia

LA COMUNICAZIONE EFFICACE PER GESTIRE IL CLIENTE

  • Stabilire un rapporto positivo con l'interlocutore
  • Saper ascoltare e individuare la reale richiesta
  • Padroneggiare gli aspetti non verbali
  • Verificare la reciproca comprensione
  • Analisi del proprio modo di comunicare

ESSERE EFFICACI AL TELEFONO

  • La cura degli aspetti vocali
  • La gestione delle attese: il tempo del cliente
  • Prendere appunti e scrivere messaggi efficaci al cliente, ai colleghi e ai fornitori

GESTIRE LE SITUAZIONI CRITICHE

  • Le diverse tipologie di interlocutori
  • Come mantenere un rapporto assertivo
  • Gestire il disaccordo mantenendo un rapporto aperto
  • Affrontare i reclami in maniera positiva
  • Il vocabolario adatto ad ogni situazione

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