Corso attualmente non disponibile
Beyond The Spreadsheet: Managing Financial Information Using Microsoft Office Access 2003
Corso
A Napoli ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Quando le persone pensano a dati finanziari quali fatture, inventari ed informazioni sulle vendite, spesso pensano ai fogli elettronici di Excel. Invece, anche Microsoft Access uno strumento potente per gestire le informazioni finanziarie, specialmente se queste si rivelano molto numerose. Con Access è possibile gestire dati finanziari utilizzando sia strumenti propri del database che i. Rivolto a: Questo corso è progettato per professionisti che usano Access regolarmente e sono utenti esperti anche di Excel. Persone che sanno come gli oggetti di Access lavorino singolarmente ed anche insieme, macro comprese.
Profilo del corso
Per partecipare al corso in oggetto i partecipanti dovranno avere:
Conoscenza di base dei database relazionali.
Conoscenza degli oggetti di Access (tabelle, query, maschere e repor...
Opinioni
Materie
- Office
Programma
Intermedio - 1 gg - Aula - (Euro) 200
Destinatari
Questo corso è progettato per professionisti che usano Access regolarmente e sono utenti esperti anche di Excel. Persone che sanno come gli oggetti di Access lavorino singolarmente ed anche insieme, macro comprese
Prerequisiti
Per partecipare al corso in oggetto i partecipanti dovranno avere:
Conoscenza di base dei database relazionali.
Conoscenza degli oggetti di Access (tabelle, query, maschere e report) e di come questi siano utilizzati all'interno del database
Esperienza nel creare macro di Access e nel loro utilizzo all'interno delle maschere
Familiarità con le applicazioni standard di Microsoft Office (come Excel e Microsoft Word).
Obiettivi
Quando le persone pensano a dati finanziari quali fatture, inventari ed informazioni sulle vendite, spesso pensano ai fogli elettronici di Excel. Invece, anche Microsoft Access uno strumento potente per gestire le informazioni finanziarie, specialmente se queste si rivelano molto numerose. Con Access è possibile gestire dati finanziari utilizzando sia strumenti propri del database che incrociando le informazioni con Excel. Le tecniche imparate con questo corso, daranno le competenze necessarie ad organizzare e visualizzare informazioni aziendali e dimostreranno la potenza di Access come strumento di analisi e gestione finanziaria.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Creare strutture database relazionali solide che mantengano l'integrità dei dati nella maniera più semplice.
Utilizzare le tecniche appropriate per interrogare i dati secondo le varie esigenze aziendali.
Generare report di gestione flessibili e versatili
Usare il codice VBA per creare routine che automatizzino semplici compiti ripetitivi
Integrare i dati con Microsoft Excel utilizzando gli strumenti Access e il codice VBA.
Contenuti
Iniziare dalla Base RelazionaleQuesto modulo tratta i principi della progettazione del database relazionale, inclusa la creazione di tabelle e relazioni e l'importazione dei dati da diversi fonti esterne.
Argomenti ed Attività
Video: L'importanza delle Relazioni e dell'Integrità Referenziale
Dati provenienti da Excel in Access
Esercizio: Importare dati da Excel in tabelle esistenti
Esercitazione per creare tabelle ed utilizzare dati esterni
Le Query per le Informazioni FinanziarieIl modulo mostra come utilizzare le query per lavorare con le informazioni finanziarie. Il modulo insegna anche ad aggiungere criteri ed utilizzare i parametri nelle interrogazioni.
Argomenti ed Attività
Trovare loe query adatte per loavorare con le informazioni finanziarie
Esercizio 1: Creare Query di Selezione e con Totali
Esercizio 2: Lavorare con le Query a Campi Incrociati
Trovare solo le informazioni desiderate
Esercizio 3: Aggiungere criteri nelle Query
Esercitazioni per utilizzare le Query al massimo della loro potenzialità
Generare Report FlessibiliQuesto modulo introduce all'utilizzo dei Report di Access per ricercare e visualizzare dati finanziari utilizzando Microsoft PivotTable and PivotChart al loro interno. Discute anche degli strumenti di ordinamento, raggruppamento e calcolo nei Report
Argomenti ed Attività
Creare report finanziari usando Access
Esercizio 1: Creare e personalizzare Report con Access
Utilizzare Tabelle Pivot e Grafici Pivot in Access
Esercizio 2: Visualizzare i dati usando la visualizzazione Tabella Pivot
Esercizio 3: Visualizzare i dati usando la visualizzazione Grafico Pivot
Esercitazioni sulla stampa delle Informazioni Finanziarie con i Report
Introduzione al Microsoft VBAQuesto modulo mostra come automatizzare vari compiti ripetitivi in Microsoft Access usando Visual Basic for Applications. Sarà esaminato il codice creato tramite l'autocomposizione Pulsante di Comando, che permette di visualizzare la struttura base delle procedure VBA. Si mostrerà anche l'oggetto DoCmd, con il quale aggiungere la maggior parte delle funzionalità presenti nelle azioni macro.
Argomenti ed Attività
Iniziare con Visual Basic for Applications usando la creazione guidata Pulsante di Comando
Esercizio 1: Prendere dimestichezza con le procedure Visual Basic for Applications
Esercizio 2: Creare Routine Evento senza usare la creazione guidata Pulsante di Comando
Esercitazioni per utilizzare il codice Visual Basic for Applications nel Database
Automatizzare Excel da Access con il VBAQuesto modulo discute i vantaggi dell'utilizzo di Access ed Excle insieme per gestire le informazioni finanziarie. Mostra anche come automatizzare lo spostamento dei dati in Excel da Access usando VBA per averne maggior controllo
Argomenti ed Attività
Automatizzare Microsoft Excel da Access
Esercizio 1: Analizzare le informazioni con Excel usando il menù dei comandi
Esercizio 2: Creare codice Visual Basic for Applications che crea un Foglio di Lavoro Excel
Esercizio 3: Caricare un Recordset in Excel da Access
Esercitazioni per evitare errori di automazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Beyond The Spreadsheet: Managing Financial Information Using Microsoft Office Access 2003