Corso attualmente non disponibile

Beyond The Spreadsheet: Managing Financial Information Using Microsoft Office Access 2003

Corso

A Napoli ()

200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Quando le persone pensano a dati finanziari quali fatture, inventari ed informazioni sulle vendite, spesso pensano ai fogli elettronici di Excel. Invece, anche Microsoft Access uno strumento potente per gestire le informazioni finanziarie, specialmente se queste si rivelano molto numerose. Con Access è possibile gestire dati finanziari utilizzando sia strumenti propri del database che i. Rivolto a: Questo corso è progettato per professionisti che usano Access regolarmente e sono utenti esperti anche di Excel. Persone che sanno come gli oggetti di Access lavorino singolarmente ed anche insieme, macro comprese.

Profilo del corso

Per partecipare al corso in oggetto i partecipanti dovranno avere:

Conoscenza di base dei database relazionali.

Conoscenza degli oggetti di Access (tabelle, query, maschere e repor...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Office

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Intermedio - 1 gg - Aula - (Euro) 200

Destinatari

Questo corso è progettato per professionisti che usano Access regolarmente e sono utenti esperti anche di Excel. Persone che sanno come gli oggetti di Access lavorino singolarmente ed anche insieme, macro comprese

Prerequisiti

Per partecipare al corso in oggetto i partecipanti dovranno avere:

Conoscenza di base dei database relazionali.

Conoscenza degli oggetti di Access (tabelle, query, maschere e report) e di come questi siano utilizzati all'interno del database

Esperienza nel creare macro di Access e nel loro utilizzo all'interno delle maschere

Familiarità  con le applicazioni standard di Microsoft Office (come Excel e Microsoft Word).

Obiettivi

Quando le persone pensano a dati finanziari quali fatture, inventari ed informazioni sulle vendite, spesso pensano ai fogli elettronici di Excel. Invece, anche Microsoft Access uno strumento potente per gestire le informazioni finanziarie, specialmente se queste si rivelano molto numerose. Con Access è possibile gestire dati finanziari utilizzando sia strumenti propri del database che incrociando le informazioni con Excel. Le tecniche imparate con questo corso, daranno le competenze necessarie ad organizzare e visualizzare informazioni aziendali e dimostreranno la potenza di Access come strumento di analisi e gestione finanziaria.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Creare strutture database relazionali solide che mantengano l'integrità  dei dati nella maniera più semplice.

Utilizzare le tecniche appropriate per interrogare i dati secondo le varie esigenze aziendali.

Generare report di gestione flessibili e versatili

Usare il codice VBA per creare routine che automatizzino semplici compiti ripetitivi

Integrare i dati con Microsoft Excel utilizzando gli strumenti Access e il codice VBA.

Contenuti

Iniziare dalla Base RelazionaleQuesto modulo tratta i principi della progettazione del database relazionale, inclusa la creazione di tabelle e relazioni e l'importazione dei dati da diversi fonti esterne.

Argomenti ed Attività 

Video: L'importanza delle Relazioni e dell'Integrità  Referenziale

Dati provenienti da Excel in Access

Esercizio: Importare dati da Excel in tabelle esistenti

Esercitazione per creare tabelle ed utilizzare dati esterni

Le Query per le Informazioni FinanziarieIl modulo mostra come utilizzare le query per lavorare con le informazioni finanziarie. Il modulo insegna anche ad aggiungere criteri ed utilizzare i parametri nelle interrogazioni.

Argomenti ed Attività 

Trovare loe query adatte per loavorare con le informazioni finanziarie

Esercizio 1: Creare Query di Selezione e con Totali

Esercizio 2: Lavorare con le Query a Campi Incrociati

Trovare solo le informazioni desiderate

Esercizio 3: Aggiungere criteri nelle Query

Esercitazioni per utilizzare le Query al massimo della loro potenzialità 

Generare Report FlessibiliQuesto modulo introduce all'utilizzo dei Report di Access per ricercare e visualizzare dati finanziari utilizzando Microsoft PivotTable and PivotChart al loro interno. Discute anche degli strumenti di ordinamento, raggruppamento e calcolo nei Report

Argomenti ed Attività 

Creare report finanziari usando Access

Esercizio 1: Creare e personalizzare Report con Access

Utilizzare Tabelle Pivot e Grafici Pivot in Access

Esercizio 2: Visualizzare i dati usando la visualizzazione Tabella Pivot

Esercizio 3: Visualizzare i dati usando la visualizzazione Grafico Pivot

Esercitazioni sulla stampa delle Informazioni Finanziarie con i Report

Introduzione al Microsoft VBAQuesto modulo mostra come automatizzare vari compiti ripetitivi in Microsoft Access usando Visual Basic for Applications. Sarà  esaminato il codice creato tramite l'autocomposizione Pulsante di Comando, che permette di visualizzare la struttura base delle procedure VBA. Si mostrerà  anche l'oggetto DoCmd, con il quale aggiungere la maggior parte delle funzionalità  presenti nelle azioni macro.

Argomenti ed Attività 

Iniziare con Visual Basic for Applications usando la creazione guidata Pulsante di Comando

Esercizio 1: Prendere dimestichezza con le procedure Visual Basic for Applications

Esercizio 2: Creare Routine Evento senza usare la creazione guidata Pulsante di Comando

Esercitazioni per utilizzare il codice Visual Basic for Applications nel Database

Automatizzare Excel da Access con il VBAQuesto modulo discute i vantaggi dell'utilizzo di Access ed Excle insieme per gestire le informazioni finanziarie. Mostra anche come automatizzare lo spostamento dei dati in Excel da Access usando VBA per averne maggior controllo

Argomenti ed Attività 

Automatizzare Microsoft Excel da Access

Esercizio 1: Analizzare le informazioni con Excel usando il menù dei comandi

Esercizio 2: Creare codice Visual Basic for Applications che crea un Foglio di Lavoro Excel

Esercizio 3: Caricare un Recordset in Excel da Access

Esercitazioni per evitare errori di automazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Beyond The Spreadsheet: Managing Financial Information Using Microsoft Office Access 2003

200 € +IVA