Bianco e nero con photoshop

D77 Fotografi
A Napoli

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A realizzare foto in bianco e nero partendo da immagini digitali a colori.
Rivolto a: tutti gli appassionati di fotografia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via duomo 77, 80137, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

passione per la fotografia

Professori

Fabio Esposito
Fabio Esposito
Fotografo

Fabio Esposito, nato a Milano nel 1973, dopo aver maturato esperienze nell’ambito della fotografia pubblicitaria, si dedica dal ‘97 al teatro, lavorando come fotografo di scena per gli spettacoli prodotti da Teatri Uniti, Piccolo di Milano, Mercadante di Napoli, Rossotiziano, Onorevole Teatro Casertano, Vesuvio Teatro, Teatro di Palermo e in qualità di fotografo ufficiale presso il teatro Garibaldi di S. Maria C.V. dal 1999 al 2002.

Programma

Workshop di post-produzione digitale con photoshop.
Come ottenere fotografie in Bianco e Nero perfette partendo da immagini digitali a colori.

Docente: Fabio Esposito
presso lo studio D77 Fotografi

La fotografia in bianco e nero continua ad affascinare anche nell'era del digitale. Ed è da questa intramontabile passione che nasce l'idea di un workshop dedicato esclusivamente alla fotografia in bianco e nero partendo da file digitali. Photoshop oggi permette, attraverso diversi automatismi, la conversione in bianco e nero di immagini digitali in modo rapido e semplice, ma sarà sempre grazie alla conoscenza delle più specifiche tecniche di post-produzione che si riuscirà ad ottenere immagini con una gamma di grigi ampia, neri profondi e bianchi brillanti. Restando fedeli agli insegnamenti di maestri come Ansel Adams sarà possibile usare il famoso programma di editig fotografico come una moderna camera oscura applicando filtri di contrasto e maschere proprio come si poteva fare con il tradizionale ingranditore.

Il workshop intensivo tratterà la tematica del black and white dall'acquisizione di un file raw all'utilizzo dei canali e dei metodi di fusione fino a svelare trucchi e segreti per rendere le proprie immagini ancora più suggestive.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il docente del workshop è Fabio Esposito, co-fondatore del gruppo d77 fotografi, noto per le sue fotografie teatrali. La sua lunga esperienza in camera oscura unita alla conoscenza delle moderne tecnologie digitali rende il ventaglio di nozioni proposte assolutamente ampio e qualificato.

Contatti diretti con Fabio Esposito:


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto