Corso Biennale di Formazione per Attori

Corso

A Venezia

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Venezia

  • Ore di lezione

    1200h

Obiettivo del corso: professione di ATTORE. Rivolto a: Giovani d'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Accesso tramite selezione (vedi Bando 2008).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa
Dorsoduro 1617, 16123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

I ANNO: da novembre a maggio/giugno; vi si accede tramite selezione riservata a persone maggiorenni che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età. Le audizioni si tengono generalmente nella seconda metà di ottobre. Le materie fondamentali sono: Recitazione, Dizione, Commedia dell’Arte, Educazione della Voce parlata, Educazione del Corpo, Storia del Teatro. Sono inoltre previsti seminari e incontri con professionisti dello spettacolo e della didattica teatrale. La frequenza, obbligatoria, prevede un impegno minimo di cinque giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) per almeno cinque ore al giorno in orario prevalentemente pomeridiano (dalle 14,30 e alle 19,30). Alcune lezioni possono aver luogo anche la mattina o, eccezionalmente, la sera.

Al termine del primo anno gli allievi sosterranno una prova d’esame per passare all’anno successivo.

II ANNO: riservato a chi avrà superato l’esame al termine del primo anno di Corso, si svolge da ottobre a maggio/giugno. Le materie fondamentali sono: Recitazione, Commedia dell’Arte, Dizione e Tecniche di lettura, Educazione della Voce cantata, Danza, Storia del Teatro. Sono inoltre previsti seminari e incontri con professionisti dello spettacolo e della didattica teatrale. Oltre al lavoro strettamente didattico gli allievi, in modo progressivo dall’inizio al termine dell’anno, avranno più opportunità di confronto con il pubblico. La frequenza, obbligatoria, prevede un impegno minimo di cinque giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) per almeno cinque ore al giorno in orario prevalentemente pomeridiano (dalle 14,30 alle 19,30). Alcune lezioni possono aver luogo anche la mattina o, eccezionalmente, la sera.

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza. Questo Attestato non dà automaticamente diritto ad accedere al Corso annuale di Qualificazione al quale si accede tramite audizione.

Ulteriori informazioni

Stage: SI
Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Biennale di Formazione per Attori

1.000 € +IVA