Corso Biennale di Formazione per Attori

Avogaria - Scuola di Teatro di Venezia 'Giovanni Poli'
A Venezia

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Venezia
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: professione di ATTORE.
Rivolto a: Giovani d'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Accesso tramite selezione (vedi Bando 2008).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Dorsoduro 1617, 16123, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I ANNO: da novembre a maggio/giugno; vi si accede tramite selezione riservata a persone maggiorenni che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età. Le audizioni si tengono generalmente nella seconda metà di ottobre. Le materie fondamentali sono: Recitazione, Dizione, Commedia dell’Arte, Educazione della Voce parlata, Educazione del Corpo, Storia del Teatro. Sono inoltre previsti seminari e incontri con professionisti dello spettacolo e della didattica teatrale. La frequenza, obbligatoria, prevede un impegno minimo di cinque giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) per almeno cinque ore al giorno in orario prevalentemente pomeridiano (dalle 14,30 e alle 19,30). Alcune lezioni possono aver luogo anche la mattina o, eccezionalmente, la sera.

Al termine del primo anno gli allievi sosterranno una prova d’esame per passare all’anno successivo.

II ANNO: riservato a chi avrà superato l’esame al termine del primo anno di Corso, si svolge da ottobre a maggio/giugno. Le materie fondamentali sono: Recitazione, Commedia dell’Arte, Dizione e Tecniche di lettura, Educazione della Voce cantata, Danza, Storia del Teatro. Sono inoltre previsti seminari e incontri con professionisti dello spettacolo e della didattica teatrale. Oltre al lavoro strettamente didattico gli allievi, in modo progressivo dall’inizio al termine dell’anno, avranno più opportunità di confronto con il pubblico. La frequenza, obbligatoria, prevede un impegno minimo di cinque giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) per almeno cinque ore al giorno in orario prevalentemente pomeridiano (dalle 14,30 alle 19,30). Alcune lezioni possono aver luogo anche la mattina o, eccezionalmente, la sera.

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza. Questo Attestato non dà automaticamente diritto ad accedere al Corso annuale di Qualificazione al quale si accede tramite audizione.

Ulteriori informazioni

Stage: SI
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto