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Big Data for Creative Strategies - 1^ edizione
Corso
A Milano ()
L'analisi dei dati come base per la tua strategia comunicativa e di mercato
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
14h
La penetrante diffusione delle tecnologie digitali e conseguentemente ad un aumento significativo dei dati disponibili ha fatto sì che questo flusso di informazioni offra nuove possibilità e nuove opportunità soprattutto ai professionisti che lavorano nel marketing e nella comunicazione: l’analisi dei dati è oggi infatti, uno strumento imprescindibile alla base di qualsiasi strategia di comunicazione.
Il corso Big Data for Creative Strategies, offerto da IEd e pubblicato su emagister.it, fornisce strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.
Tramite l’utilizzo di case history, tool e l’applicazione di un caso pratico di studio vengono presentati i benefici e le implicazioni che l’analisi dei dati oggi può avere sull’impostazione delle strategie di comunicazione e sull’incremento del business aziendale.
Profilo del corso
Fornire strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.
Rivolto a professionisti nell’ambito della comunicazione, del marketing digitale e del trade marketing che abbiano la necessità di ampliare, migliorare o approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’analisi strategica dei dati a supporto delle decisioni.
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Gestione database
- Visualizzazione di informazioni
- Analisi funzionale delle applicazioni
- Analisi statistica
- Strumenti di analisi
- Comunicazione e marketing
- Analisi funzionale
- Qualità dei dati
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione efficace
- Analisi dati
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
Quali sono, dove sono e quanti sono? Una panoramica su un mondo data-driven e iperconnesso, dal Digital ai negozi, fino al cliente finale.
Case History
Come i brand hanno sfruttato le conoscenze e gli strumenti a disposizione per pensare e creare strategie di successo intepretando le aspettative degli utenti o i trend sommersi.
Strumenti e metodologie
Dagli owned media agli earned media passando per i paid media. Come e quanto sono interconnessi questi mondi e qual è il modo corretto per interpretarli e sfruttarli a vantaggio dei brand, tramite tool e metodi ad hoc.
Data visualization
L’importanza del racconto legata all’analisi. Interpretazione del contesto, degli ascoltatori e del linguaggio per la strutturazione di uno storytelling efficace per il raggiungimento degli obiettivi.
Caso pratico
Applicazione pratica delle metodologie apprese su un caso di studio di integrazione online/offline.
Big Data for Creative Strategies - 1^ edizione