course-premium

Corso attualmente non disponibile

Big Data for Creative Strategies - 1^ edizione

Corso

A Milano ()

301-500 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'analisi dei dati come base per la tua strategia comunicativa e di mercato

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    14h

Analisi dati e strategia comunicativa

La penetrante diffusione delle tecnologie digitali e conseguentemente ad un aumento significativo dei dati disponibili ha fatto sì che questo flusso di informazioni offra nuove possibilità e nuove opportunità soprattutto ai professionisti che lavorano nel marketing e nella comunicazione: l’analisi dei dati è oggi infatti, uno strumento imprescindibile alla base di qualsiasi strategia di comunicazione.

Il corso Big Data for Creative Strategies, offerto da IEd e pubblicato su emagister.it, fornisce strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.

Tramite l’utilizzo di case history, tool e l’applicazione di un caso pratico di studio vengono presentati i benefici e le implicazioni che l’analisi dei dati oggi può avere sull’impostazione delle strategie di comunicazione e sull’incremento del business aziendale.

Profilo del corso

Fornire strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.

Rivolto a professionisti nell’ambito della comunicazione, del marketing digitale e del trade marketing che abbiano la necessità di ampliare, migliorare o approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’analisi strategica dei dati a supporto delle decisioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing strategico
  • Gestione database
  • Visualizzazione di informazioni
  • Analisi funzionale delle applicazioni
  • Analisi statistica
  • Strumenti di analisi
  • Comunicazione e marketing
  • Analisi funzionale
  • Qualità dei dati
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Analisi dati

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Introduzione ai dati
Quali sono, dove sono e quanti sono? Una panoramica su un mondo data-driven e iperconnesso, dal Digital ai negozi, fino al cliente finale.
Case History
Come i brand hanno sfruttato le conoscenze e gli strumenti a disposizione per pensare e creare strategie di successo intepretando le aspettative degli utenti o i trend sommersi.
Strumenti e metodologie
Dagli owned media agli earned media passando per i paid media. Come e quanto sono interconnessi questi mondi e qual è il modo corretto per interpretarli e sfruttarli a vantaggio dei brand, tramite tool e metodi ad hoc.
Data visualization
L’importanza del racconto legata all’analisi. Interpretazione del contesto, degli ascoltatori e del linguaggio per la strutturazione di uno storytelling efficace per il raggiungimento degli obiettivi.
Caso pratico
Applicazione pratica delle metodologie apprese su un caso di studio di integrazione online/offline.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Big Data for Creative Strategies - 1^ edizione

301-500 €