Sviluppare e Progettare in 3D

Corso BIM - REVIT Professional

Istituto Spellucci
A Roma

590 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    20 Giorni
  • Quando:
    04/02/2017
Descrizione

Il corso comprende il modulo Base (prime 40 ore) e lo amplia con elementi di gestione del Cantiere e di rendering con 3D Studio Max. Questo percorso è particolarmente adatto a chi ha maggiore disponibilità di tempo e vuole sviluppare un set di competenze completo nell’ambito BIM, partendo praticamente da zero.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Roma
VIA SANTA CROCE IN GERUSALEMME, 83/C, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Sabato dalle ore 10,00 alle ore 17,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

BIMon è una società di consulenza BIM con sede a Roma. Fondata da Matteo Simione e Riccardo Pagani, nasce con l’obiettivo di affermarsi come struttura di riferimento per il BIM in Italia.Forte della sua decennale esperienza nel mondo del Facility Management, utilizza il BIM anche nella gestione, ponendo il modello ad oggetti dell'edificio come base che permette non solo di progettare e realizzare ma anche di usare e manutenere. Nostro Partner nei corsi BIM per consolidare la nostra esperienza con la loro innovazione.

· A chi è diretto?

Architetti, Ingegneri, Geometri, Neolaureati, Studenti in Ingegneria e Architettura

· Requisiti

Avere già frequentato il modulo "REVIT User" 40 ore

· Titolo

Master BIM - rilascio di certificazione Professional

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso approfondisce le tematiche relative al BIM, un'innovazione nell'ambito della progettazione 3D

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Procedere all'iscrizione che può essere on-line oppure presso la nostra sede

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettare in 3D
Cad 3d

Professori

Gabriele Lantini
Gabriele Lantini
Geometra

Diplomato geometra nel 2008, dopo aver svolto 2 anni di tirocinio, nel 2010 acquisisce il diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione. Dal 2011 al 2012, segue il corso IFTS “Tecnico superiore per i rilevamenti territoriali informatizzati” al Centro di Geotecnologie – Università di Siena (San Giovanni Valdarno), conseguendo la certificazione di specializzazione IFTS, con il massimo dei voti. Appassionato di modellazione grafica avanzata e di geomatica, ha partecipato come ospite presso il laboratorio "Geco".

Riccardo Pagani
Riccardo Pagani
Architetto

Diplomato al liceo scientifico nel 2007, si iscrive al corso di architettura all'Università degli studi di Roma "La Sapienza", dove nel corso del periodo universitario tiene vari corsi nel settore del BIM. Laureato nel 2014 con il massimo dei voti, diviene cofondatore e CEO di "BIMON", azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM), dove lavora costantemente nell'implementazione di processi e gestione delle interferenze nelle varie discipline legate al mondo delle costruzioni.

Programma

Revit Professional

Programma sintetico del corso

Abachi ed estrapolazione dati

Creazione degli abachi di progetto: abaco delle quantità, abaco di tutte le categorie e gli elementi in Revit, abaco dei materiali. Parametri condivisi e valori calcolati per ottenere tutte le informazioni richieste.

Uso delle varianti di progetto
Presentare al cliente più soluzioni, definizione del progetto principale, creazione di gruppi di varianti, creazione di una variante, creazione delle altre varianti, accettazione della variante scelta.

Fasi di lavoro, ristrutturazioni, tavole comparative

Inserimento delle barre di armatura. Impostazione dei parametri per la generazione automatica. Armature lineari longitudinali e trasversali all’elemento. Armature ad area. Gestione delle staffe e delle curvature. Visualizzazione tridimensionale delle armature.

Cenni sulle strutture e sugli impianti

Creazione di elementi strutturali complessi e gestione parametrica delle armature. Creazione di nodi strutturali e di “shop drawings”. Creazione degli elementi caratterizzanti i vari sistemi impiantistici (canalizzazioni, tubazioni, passerelle elettriche, ecc…). Cenni sulla gestione dei sistemi impiantistici.

Teamwork, gestione condivisa

Introduzione al sistema Teamwork di Revit Architecture, attivazione della condivisione del lavoro, creazione e impostazione dei workset, distribuzione dei compiti, amministrazione dei permessi, salvataggio delle modifiche su file centrale.

Requisiti di base

Conoscenza di base di Autodesk Revit (interfaccia utente e comandi di base; creazione oggetti di base: muri, porte, finestre, pavimenti, tetti, scale; creazione di annotazioni: quote, testi, etichette, campiture).

Obiettivi formativi

Al termine del Modulo l’utente sarà in grado di:

Estrapolare e gestire quantità e dati del progetto

Gestire in totale autonomia Fasi e Stati del progetto, includendo anche eventuali varianti con l’accettazione della variante scelta

Creare, impostare e gestire i workset all’interno di un gruppo di lavoro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto