Biodinamica Craniosacrale percorso formativo con Paolo B.Casartelli

Na.Me. Centro Studi Discipline Bio-Naturali
A Impruneta

1.400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Impruneta
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo della scuola è quello di formare operatori in craniosacrale biodinamico, con capacità e strumenti pratici e teorici necessari per poter svolgere questa attività in maniera sicura, efficace e informata nel contesto socioculturale di oggi. L'intento è quello di fare esperienza diretta del respiro primario ed imparare a frequentarlo nel proprio corpo e sentirlo in quello di un altro individuo. Si impara a condurre un trattamento completo a partire dall'intelligenza intrinseca del cliente e dalle domande che essa esprime.
Rivolto a: la formazione è aperta a tutti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Impruneta
via delle Terre Bianche, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun prerequisito

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Dott.ssa Luisa Brancolini
Dott.ssa Luisa Brancolini
Operatore e Tutor im Biodinamica Craniosacrale.

Dr Paolo Casartelli
Dr Paolo Casartelli
Dottore in Biologia Molecolare

Programma

Na.Me. propone una formazione di Craniosacrale con approccio Biodinamico. Questo approccio è orientato a trovare la salute intesa come forza intelligente, creatrice e guaritrice, sempre presente dentro di noi, che genera e mantiene la nostra struttura, forma e fisiologia psicofisica.

Il Craniosacrale Biodinamico è un’arte di “ascolto” attraverso un delicato contatto con le mani, un tocco percettivo che ha il potenziale di sentire se stessi risvegliando la saggezza
guaritrice intrinseca del corpo. Si rivolge alla percezione dei ritmi e dei flussi dell’energia vitale più lenti e profondi e alla loro interazione con la Quiete Dinamica.

L’Operatore attraverso questo ascolto consapevole dell’altro, entra in contatto con la propria esperienza profonda, genera un campo di sostegno, nel quale più facilmente si risolvono le forze che inibiscono l’espressione della salute , si riattivano le risorse della persona e si permette ad un sentire
più profondo ed istintivo di affiorare.

Capacità e competenze

Si possono distinguere capacità personali da competenze teorico-pratiche, lo sviluppo di entrambe è obiettivo della formazione.


I partecipanti svilupperanno capacità personali quali:
Il senso del vero Sé: esperienza e approfondimento della consapevolezza interiore.

Sviluppo delle capacità propriocettive e percettive. Sviluppo e approfondimento delle capacità empatiche. Acquisizione ed esperienza delle diverse qualità e possibilità del tocco percettivo. Sviluppo e utilizzo dell’”intenzione” e della visualizzazione nel lavoro con il corpo.


I partecipanti svilupperanno competenze teorico–pratiche quali:
Acquisizione e pratica dei fondamenti storici dell’osteopatia (A.T. Still), dell’osteopatia craniale (Dott.W.G. Sutherland, R. Becker), della terapia craniosacrale (John E. Upledger), dell’approccio biodinamico (J. Jealous, F. Sills, M. Kern, M. Shea). Comprensione profonda e percezione del Respiro Primario: frequenze, ampiezze, forza, forma, accensione, distorsioni, inibizioni e i loro significati nel trattamento. Percezione e capacità di facilitare il processo di auto-guarigione. Capacità di percepire le priorità di trattamento (la sequenza naturale di risoluzione). Comprensione e trattamento del meccanismo e metabolismo del respiro primario, inspiro-espiro, flessione-estensione, rotazione esterna - rotazione interna. Percezione e trattamento delle forze biocinetiche e delle forze biodinamiche.

Accesso a condizioni favorevoli per il cambiamento e trasformazione delle esperienze quali: punti e stati di equilibrio delle tensioni, stati di quiete, stillpoint locali e sistemici. Preparazione teorico-pratica in ambito morfologico, posturale, degli stati somatici e degli schemi cranio sacrali

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

1.400€ annue rateizzabili . IL costo del singolo seminario è di 290€


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto