Bioedilizia e Bonifica dell'Amianto

Ente Nisseno Scuola Edile
A Caltanissetta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Caltanissetta
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è quello di sperimentare una metodologia formativa di nuove professionalità, in grado di effettuare una analisi della criticità, una individuazione della domanda, uno studio relativo agli indicatori di salute tale da poter divenire esempio riproducibile in altri contesti, pertanto gli allievi assumeranno le conoscenze professionali idonee alla bonifica del territorio dall'amianto.
Rivolto a: Il progetto propone un corso per disoccupati con professionalità debole.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caltanissetta
Via Xiboli ,367, Caltanissetta, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corsista dovrà acquisire le capacità professionali di intervento su siti inquinati dall'amianto attraverso le conoscenze frontali e pratiche che verranno somministrate durante il percorso formativo. Il corso si svolgerà presso l'Ente e sarà realizzato in tre fasi.
La prima fase si svolgerà in aula con lezioni frontali, visite in cantieri edili per approfondire i temi in discussioni in aula ed esercitazioni didattiche.
La seconda fase sarà caretterizzata dal Project Work di un recupero di un sito inquinato.
La terza fase prevede lo svolgimento dello stage presso imprese edili, dove gli allievi familiarizzeranno con l'ambiente di lavoro e metteranno in pratica le conoscenze acquisite, tutto ciò permetterà una conoscenza tra il titolare dell' azienda e lo stagista che potrà tramutarsi in una assunzione a tempo indeterminato dell' allievo.