Bioforum

Iter Srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Bioforum è la mostra-convegno sulle biotecnologie nata nel 2004 con l'obiettivo di far incontrare l'impresa con la scienza favorendo un' innovazione più rapida, con il lancio di nuovi prodotti e servizi. Quindi non un congresso scientifico ma un momento di trasferimento tecnologico della conoscenza a livello sempre più internazionale.
Rivolto a: BIOFORUM SI RIVOLGE A: Imprenditori - Dirigenti e responsabili dei settori di ricerca, sviluppo, produzione, promozione e marketing - Ricercatori ed Operatori - Neolaureati in biotecnologie, biologia, medicina, farmacia, vete-rinaria, agraria e ingegneria interessati alle biotecnologie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA FESTA DEL PERDONO 7, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere professionisti del settore o laureandi o neolaureati in materie attinenti alla ricerca aziendale.

Programma

25-26 SETTEMBRE 2007

BIOFORUM È ARTICOLATO IN:

CONFERENCE

Bioforum 2007 segue una suddivisione in quattro macro-aree, ciascuna delle quali affronta le proprie tematiche specifiche sulla base delle differenti componenti multidisciplinari. Articolato in sessioni e tavole rotonde, il piano dei convegni conta sulla partecipazione di affermati esponenti del mondo scientifico e di quello imprenditoriale, rappresentando così uno specchio dello stato dell’arte del comparto e allo stesso tempo un’opportunità di confronto sulle sue reali esigenze e possibilità di crescita. Sono previste sessioni rivolte agli imprenditori (effettivi e potenziali), che presentano alcuni esempi di utilizzo delle biotecnologie nell’industria e nei servizi. Sessioni rivolte ai giovani laureati offrono altresì una sintesi della proposta formativa universitaria post-laurea e illustrano le esigenze del mercato.

EXHIBITION

Uno spazio espositivo suddiviso in una serie di stand e PoP (Point of Presence) che consente l’incontro di espositori e partecipanti durante i due giorni della manifestazione per presentare le novità, fare toccare con mano soluzioni concrete, scambiare informazioni multidisciplinari.

BIOPARTNERING

Presentazioni aziendali – nascita di nuove opportunità di ricerca e business - partnership con l’Organizzazione di Biotech World > - incontri 1 to 1. Con il coinvolgimento di: aziende, servizi, parchi scientifici e tecnologici, delegazioni straniere, biodistretti, ricercatori,…

POSTER

Uno spazio dove Aziende/Enti/Ricercatori possono esporre uno o più poster.

BIOFORUM EVENING

25 settembre sera, Loggiato del Rettorato, buffet per ulteriore occasione di incontro e socializzazione.

Il programma è in costante aggiornamento