Biologia Marina e Progetti Europei

Associazione Hydrosphera
A Isola di Linosa

700 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una buona base di partenza per affrontare le situazioni che incontreranno nel loro percorso professionale nel campo della biologia marina e della conservazione, per saper intraprendere iniziative di tutela del mare sapendo sfruttare i finanziamenti europei.
Rivolto a: Naturalisti, biologi, ingegneri ambientali, appassionati della natura e del mare, studenti e laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Isola di Linosa
92010, Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Isola di Linosa
92010, Agrigento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ulteriori dettagli sul sito marineturtle punto it.

Opinioni

A

24/02/2012
Il meglio Seguire questo corso si è rivelata la scelta migliore che potessi fare. Le lezioni le ho trovate molto interessanti, hanno arricchito le mie conoscenze e mi hanno dato tanti spunti su cui riflettere. La pratica in mare valorizza ciò che si sta studiando e in un ambiente così, intatto e inviolato, è davvero il massimo che si possa desiderare. I docenti sono eccezionali, dei grandi appassionati che starei ad ascoltare per giornate intere! La cosa bella poi è che si impara e ci si diverte lavorando tanto, bene e tutti insieme. Questo corso è un'opportunità e lo consiglio a chiunque sia appassionato del mare e della natura, a chi ha già chiaro gli studi che vuole fare e a chi no!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Docenti del Centro
Docenti del Centro
Naturalisti, Biologi, Europrogettisti

I tre docenti del corso hanno oltre 10 anni di lavoro nel campo della biologia marina e dell´europrogettazione, maturata in progetti e iniziative della Commissione Europea e in enti di livello nazionale.

Programma

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una buona base di partenza per affrontare le situazioni che incontreranno nel loro percorso professionale nel campo della biologia marina e della conservazione, per saper intraprendere iniziative di tutela del mare sapendo sfruttare i finanziamenti europei. A tale scopo il corso alternerà lezioni teoriche ad esperienze pratiche, che prevedono, tra le altre cose, tecniche di monitoraggio,sea watching, escursioni guidate e esercitazioni di gruppo per l’elaborazione di un progetto europeo.
Il corso terrà impegnati i partecipanti circa 6 ore al giorno, delle quali la metà passate sul campo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario.
Alunni per classe: 12