Biosciences and Biotechnology

Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie
A Varano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Varano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Per comprendere criticamente i contenuti di base nei vari settori della biologia e applicare il metodo scientifico di indagine a problematiche specifiche.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varano
Via Gentile III, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea Interclasse in Biosciences and Biotechnology dell'Università di Camerino occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Programma

Il corso di laurea interclasse in Biosciences and Biotechnology ha come principale obiettivo quello di formare laureati triennali nelle classi L-2 (Biotecnologia) ed L- 13 (Scienze Biologiche) che abbiano acquisito una solida preparazione culturale di base in un’ampia varietà di discipline riguardanti le scienze della vita e le loro applicazioni tecnologiche.

L'istituzione di un corso interclasse in Biosciences and Biotechnology mira pertanto alla formazione di una figura professionale che integri le conoscenze dell'area biologica e di quella biotecnologia e nasce
dall’esigenza di formare un laureato con una elevata flessibilità professionale, capace di inserirsi con successo in un contesto lavorativo ampio, dinamico ed internazionale. In considerazione di quest’ultimo fondamentale aspetto, l’offerta formativa del corso viene elargita interamente in lingua inglese, per offrire agli studenti l’opportunità di conseguire una padronanza della suddetta lingua superiore a quella raggiungibile unicamente attraverso le consuete modalità didattiche ed aprire così concretamente le strade alla mobilità internazionale di
studenti e laureati . Il corso prevede inoltre attività formative anche nei settori economico, normativo ed informatico, per estendere le conoscenze del laureato ad ambiti non strettamente connessi alle materie caratterizzanti ma altrettanto essenziali nel mondo del lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto