Bit School

Bit School Informatica
Online

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 30 ore di studio
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: I Corsi ECDL OnLine sono un nuovo servizio di Tutoraggio on line fornito dalla Bit School Informatica per l'acquisizione dei contenuti necessari per affrontare gli esami della Patente europea ECDL . E' stato progettato per essere utilizzato in diversi ambiti di attività: in corsi che prevedono la presenza di un tutor (istruttore) a distanza; in corsi di autoformazione, dove l'allievo utilizza i Corsi Bit school online in autonomia, come supporto autodidattico; in corsi in aula come strumento a supporto e rinforzo della formazione tradiziona.
Rivolto a: E' stato sviluppato con particolare attenzione perché possa essere utilizzato da: persone in situazione di svantaggio sociale o culturale; persone con disabilità motoria; persone che non hanno competenze informatiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Programma

I Corsi On Line proposti dalla Bit School Informatica conducono progressivamente gli studenti verso l'acquisizione di solide competenze nell'uso del computer. Essi comprendono:

  • i Moduli M.A.I.S., prodotti dal CASPUR

  • Il Tutoraggio offerto della Bit School Corsi On-line

I Moduli M.A.I.S. - Moduli di Autoapprendimento per l' Informatica Studenti - sono stati realizzati dal CASPUR (Consorzio interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo Per Università e Ricerca).
Essi sono disponibili in due versioni:
- per i prodotti Microsoft: Windows, Office;
- per i prodotti OpenSource: Linux, OpenOffice.org, Firefox, Thunderbird.

I Moduli M.A.I.S. possono essere fruiti a titolo gratuito da chiunque voglia apprendere i concetti teorici e pratici fondamentali per utilizzare un personal computer e i principali programmi applicativi di produttività individuale.
Ancorché i Moduli M.A.I.S. non coprano tutti i Moduli ECDL e non seguano rigidamente lo schema del Syllabus 4, il loro uso risulta particolarmente utile come complemento delle lezioni svolte in classe dai Tutor.

I Moduli M.A.I.S. comprendono un ambiente formativo di auto-apprendimento che integra:

  • animazioni interattive l'audio del docente

  • esercitazioni guidate e test di auto-valutazione

  • simulazioni degli applicativi software.

    Tutor a distanza

    L'allievo ha la possibilità di relazionarsi con un tutor a distanza.
    Il tutor ha fondamentalmente il compito di supportare e monitorare l'apprendimento degli allievi, somministrando e correggendo esercizi, suggerendo strategie per acquisire i contenuti del corso, ecc. Le modalità di comunicazione tra il tutor e gli allievi saranno fondamentalmente: gli strumenti di "Aula virtuale" (chat, posta elettronica semplificato) integrati con e-mail e telefono voip.
    In particolare la comunicazione via e-mail consentirà, oltre allo scambio di messaggi testuali, l'acquisizione da parte del tutor degli esercizi svolti dagli allievi, per consentire il controllo dei risultati ottenuti.
    Il tutor garantisce la reperibilità telefonica, per tutta la durata del corso, dalle 10.00 alle 12.00 in giornate da stabilire. Garantisce inoltre la risposta ai messaggi e-mail (esercizi corretti, risposte a quesiti, ecc. esclusi sabato e festivi).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto