Blender

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Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    9 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Blender è un potente software dedicato alla immagini in 3D e alla creazione di animazioni”
“Blender non è l’unico software 3d gratuito, ma è il migliore di tutti”

Blender è un software open source diffusissimo nell’ambiente dell’animazione e della grafica 3D, adatto sia alla creazione di video che di render di grande impatto

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Il corso trasmette una conoscenza di base sufficiente per realizzare una breve animazione 3D, utile per comunicare un’architettura realizzata o da affinare. Partendo dai fondamenti del 3D si analizzeranno la modellazione e l’illuminazione di una scena. In seguito si affronteranno i principi base dell’animazione e della simulazione dei materiali. -Blender permette una gestione immediata dei parametri per la creazione di un video, e lo fa con la semplicità di linguaggio che lo contraddistingue. Procedendo negli spazi e visualizzando nuove prospettive del vostro progetto sarete i registi delle vostre architetture. Questo è l’obiettivo del corso.

· A chi è diretto?

-architetti -ingegneri -geometri -studenti -progettisti -animatori 3D -appassionati di modellazione 3D

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Modellazione e animazione
Illuminazione
3d
Scaricamento
Installazione
Blender
Spostamento
Rotazione
Scalatura

Professori

Riccardo Covino
Riccardo Covino
Architetto

Programma

Blender 2.70 _ Lezione 1

1. scaricamento e installazione di blender 2. presentazione dell'interfaccia 3. operazioni di base sui file

Blender 2.70 _ Lezione 2

1. operazione sugli oggetti (spostamento, rotazione, scalatura) 2. utilizzo degli assi per le operazioni 3. inserimento, duplicazione e cancellazione di oggetti 4. cursore 3D

Blender 2.70 _ Lezione 3

1. importazione di cad 2D da altri software 2. importazione di immagini di riferimento 3. gestione dei layer 4. editing di base

Blender 2.70 _ Lezione 4

1. modellazione in modalità editing 2. comandi di creazione di superfici 3. comandi di modifica delle geometrie 4. snap

Blender 2.70 _ Lezione 5

1. creazione di materiali 2. caratteristiche delle superfici dei materiali 3. criteri di trasparenza e riflessione

Blender 2.70 _ Lezione 6

1. creazione delle texture e tipologie 2. parametri delle texture 3. sistemi di mappatura sugli oggetti

Blender 2.70 _ Lezione 7

1. parenting degli oggeti 2. utilizzo dei modificatori sugli oggetti 3. gruppo di oggetti

Blender 2.70 _ Lezione 8

1. tipologie di luce 2. parametri di illuminazione 3. criteri base di illuminazione di ambientazioni esterne

Blender 2.70 _ Lezione 9

1. immagini di background 2. illuminazione indiretta ed ambient occlusion 3. controllo camera 4- parametri di rendering

Giudizio per il corso e per i docenti

Successi del Centro