Bocca, Emozioni e Postura

TDC
A Bologna

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo seminario consente di individuare alterazioni posturali di origine stomatognatica dovute a problematiche emotive. Inoltre, questa giornata consente di creare un rapporto di collaborazione tra varie figure professionali.
Rivolto a: Medici, fisioterapisti, massofisioterapisti, odontoiatri, psicologi, osteopati, chiropratici, health coach, posturologi. Questo corso serve per migliorare le proprie capacità diagnostiche sulle relazioni tra l'apparato stomatognatico, la psiche e la postura. In questo modo si riesce ad impostare in maniera efficiente il piano di trattamento con un grande successo. Il seminario "Il Linguaggio Segreto dei Denti" punta anche a promuovere la collaborazione tra il dentista, il fisioterapista / osteopata e lo psicologo / coach.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Serve una conoscenza di base dell'anatomia e della fisiologia del sistema della masticazione e della postura.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

René Martina
René Martina
Psicologo

Timothy Da Costa
Timothy Da Costa
Osteopata - D.O. (U.K.)

E’ nato nei Paesi Bassi nel 1976. Si è diplomato nel 2000 in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. Si è specializzato in Applied Kinesiology e nel 2005 ha conseguito il Bacher of Science in Osteopathy presso la University of Wales (U.K.). Ha esercitato a Roma, Milano, Varese, Bologna ma anche in Olanda (Amsterdam) e in Svizzera (Lugano). Dal 2002 tiene corsi di Riprogrammazione Neurologica, Top Spinal Manipulation, Applied Kinesiology e Body Coach. E’ spesso ospite di trasmissioni televisive (Retequattro, Sky). Numerosi atleti si rivolgono a lui da anni per migliorare le proprie prestazioni con grande successo.

Programma

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI DENTI

Il dentista ha spesso un ruolo più importante nella salute di quello che crede... L'occlusione dentale ha una grande influenza sulla colonna cervicale, sul cranio e sull'encefalo. Quindi, una malocclusione dentale può creare disfunzioni della meccanica della colonna vertebrale, alterazioni visive, uditive, ma anche problemi emotivi e di apprendimento nei bambini.

In questo seminario Dr. René Martina e Timothy da Costa spiegano la relazione tra i denti, la postura e la psiche.
Verranno insegnati test, che consentono di capire se una malocclusione dentale dev'essere trattati meccanicamente (bite, frenulotomia, molaggio selettivo...) o se, invece, serve un intervento di tipo psicologico. Questi test consentono anche di individuare le emozioni coinvolte nel malessere della persona.


La necessità dell'approccio multidisciplinare ad alcune problematiche dell'articolazione temporo - mandibolare e dell'occlusione dentale è così un altro argomento del seminario.

Una diagnosi differenziale completa ed innovativa consente di migliorare l'efficacia della terapia del partecipante e di aumentare il benessere dei pazienti!

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Michela Sangiorgi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto