Body Percussion

Corso

A Padova

RISPARMIA 11%
40 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Durata

    18 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
via makallè,97, 35138

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

SIMONE MAGNONI

SIMONE MAGNONI

BODY PERCUSSION

STUDIO E FORMAZIONE Corso di approfondimento estivo (2008) sulle Tecniche di Musicoterapia (Dialogo Sonoro, Body percussion, Contatto Psicotattile, Metodo Orff-Schulwerk) per un totale di 90 ore presso l’Ass. “Musica Prima” di Milano. Corso annuale universitario sulla tecnica musicoterapica del Dialogo Sonoro (2008) per un totale di 70 in collaborazione con la “Università Cattolica” di Milano. Iscrizione al III anno (2008 – 2009) del Corso Triennale di Musicoterapia presso l’Ass. “Musica Prima” in collaborazione con la “Università Cattolica” di Milano.

Programma

Il BODY PERCUSSION è un sistema didattico di carattere ritmico come pochi in Italia, dove si integrano, anche da un punto di vista pedagogico, la percussione corporale e il movimento.

La dimensione ritmica e musicale viene sperimentata e interiorizzata attraverso il corpo - ossia la memoria muscolare – e va a stimolare gli aspetti attentivi e di concentrazione utili all’apprendimento globale dell’individuo.

L’obiettivo è quello di alternare diversi aspetti come la coordinazione, la lateralità, la precisione ritmica, la voce e il gioco ritmico singolo e in gruppo. Inoltre quello di favorire lo sblocco motorio, il dialogo (la comunicazione e l’ascolto) nel gruppo attraverso il piacere condiviso "del fare musica" in una modalità innovativa ed attraente.

  • BANCO PLAYING: Potranno essere utilizzati anche banchi o tavoli da percuotere ritmicamente con le mani e con le lattine.
  • MATERIALI DI RECUPERO PERCUSSIVI: Bidoncini, lattine, bottiglie, scatole di alluminio, bicchieri, filtri di caffettiere, coperchi, legni... Tutto viene utilizzato per creare ritmi e dialoghi sonori.
  • TUBOING: Tubi cromatici di varia lunghezza che vengono percossi sul corpo o per terra. Per ogni tubo corrisponde una nota musicale e per questo i ragazzi avranno l'opportunità di apprendere sia l'aspetto ritmico che la costruzione degli accordi e delle melodie semplici.
  • RITMICA VOCALE (VOCAL PERCUSSION): Giochi di poliritmia con parole e frasi anche in lingua inglese. Lo scopo sta nel condurre i partecipanti ad unire ritmicamente parole e suoni vocali attraverso un percorso graduale fatto di gioco e dialogo sonoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Body Percussion

40 € IVA inc.