Bodyguard A.P.R. 2º Livello

European Bodyguard School
A Ozzano Emilia

2.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ozzano emilia
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è di livello intermedio ed è rivolto a tutti gli operatori provenienti dal 1° livello o a persone che per lavoro siano già esperte e volessero aggiornare la loro qualifica e consolidare la propria esperienza con rinnovati protocolli operativi. Comunque non è d'obbligo frequentare il primo livello. Il corso è l'ideale per chiunque decidesse di lavorare in Italia come autista privato etc.
Rivolto a: Una buona salute psico-fisica e determinazione Una spiccata capacità di sensibilità e di rapportarsi con gli altri Autocontrollo dei propri impulsi aggressivi Capacità di sapersi relazionare col VIP e con le esigenze del momento Educazione, etica e moralità E' auspicabile una buona conoscenza della lingua Inglese (anche se non è necessaria). Nessun altro requisito è richiesto per l'iscrizione al corso, se non una spiccata propensione per questo tipo di attività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ozzano Emilia
Via Emilia 144, 40064, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è di livello intermedio ed è rivolto a tutti gli operatori provenienti dal 1° livello o a persone che per lavoro siano già esperte e volessero aggiornare la loro qualifica e consolidare la propria esperienza con rinnovati protocolli operativi. Comunque non è d'obbligo frequentare il primo livello. Il corso è l'ideale per chiunque decidesse di lavorare in Italia come autista privato etc...o all'estero (laddove tale figura professionale è legalizzata al compito preposto). Il presente corso, mira alla formazione tecnico/specifica dell'operatore scorta A.P.R (Agente di Protezione Ravvicinata) meglio conosciuto come Bodyguard o Guardaspalla.
In linea con le attuali normative di Legge, che NON prevedono tale figura professionale nel nostro Paese, se non esclusivamente a retaggio delle FF.OO, Polizia, Carabinieri e G.F. verrà rilasciata regolare certificazione (e qualifica) di avvenuta formazione (e non un attestasto di semplice partecipazione!). Tale certificazione non autorizzerà mai, in Italia, a svolgere tale professione che ripetiamo, è tutt'ora illegittima. Tale diploma è comunque riconosciuto all'estero, ove tale figura operativa è consentita. La certificazione, si avvale del riconoscimento C.O.N.I./E.H.O/C.N.S.L.
Il C.N.S.L. a cui siamo affiliati (con sigla BO20 - E.H.O), è un Ente di promozione sportiva/culturale riconosciuto direttamente dai Ministero del Lavoro, dal Ministero delle Politiche Sociali e dal Ministero degli Interni.

Il programma intermedio di 2° livello

Come il precedente livello, con caratteristiche più impegnative e logicamente più avanzate.
Tragitti alternativi; proteggere V.I.P con esigenze diversificate (dal cantante che è facile preda di migliaia di adolescenti che per un suo bottone, inconsapevolmente sono pronti ad uccidere, al Dirigente di una grossa Azienda, dal Politico al presidente di una grossa holding). Come custodire, portare e sguainare velocemente senza intoppi un'arma; abbigliamento idoneo; lavoro sinergico di squadra; scortare senza arma; come spostare, strattonare il cliente levandolo da traiettorie ad improvviso ed alto rischio; deterrenza; metodi d'allenamento per i riflessi, il colpo d'occhio e l'intuito professionale. Entrare in negozi, uscire. Come operare in caso di infarti del cliente. Richiesta autografi; gli spostamenti a due o tre operatori; riduzione della figura fisica dell'operatore e del cliente. Impostare un dialogo di fiducia con lo/la scortata. Estrazione arma. Smontaggio e rimontaggio della pistola nonchè la sua cura e manutenzione.I comandi, il capo scorta, le imboscate in auto ed a piedi, servizi anti rapimento.
Maggiore impostazione su tattiche strategiche di squadra e singolo A.P.R.
Teoria dell' allenamento al poligono di tiro, respirazione, precisione, posizioni, prep. atletica al il tiro a segno ed al tiro dinamico.
Come uscire-entrare dai finestrini di un'auto di scorta in movimento, come saltare giù da un auto in corsa, come salire sulla macchina in marcia. Protocolli difensivi dell'operatore in macchina, mentre scorta un'altra auto-VIP con 3/4 colleghi

PROGRAMMA DEL
CORSO PER OPERATORE A.P.R DISARMATO PER V.I.P

20 ore formative, comprese le ultime due, per l’esaminazione/idoneità finale


• Elementi di primo soccorso
• Diversificazione dei servizi (cantanti, attori, imprenditori, politici)
• Come spostare il cliente (le tre manovre principali) e come controllare le sue paure
• Basso ed alto profilo, mix ed interazione dei due profili
• Evacuazione del cliente
• La scorta da soli ed in squadra
• Due manovre evasive guidando l’auto
• Conoscenza meccanica dell’arma: smontaggio e ri-montaggio della pistola (anche se il corso è disarmato)
• Riduzione della figura
• Bon ton, presentazioni, in albergo, deterrenza fans scalmanati, deterrenza per autografi e strette di mano a rischio
• Prevenire le conseguenze del Jet leg. Tragitti alternativi
• Il lavoro in auto
• Come entrare ed uscire da locali
• Il bastone telescopico e la torcia Mag Lite®
• Difesa personale specifica, controllo a terra del VIP e condizionamenti fisici
• Esame

Iscrizione al corso di 2° livello, costo e modalità

Corso completo, tassa d'esame, iscrizione ed assicurazione responsabilità civile: 2800,00 €. in unica soluzione all'atto dell'iscrizione o in due rate a trenta gg. se il corso volesse essere protratto oltre i 2 mesi (i giorni delle lezioni vengono decise dal candidato e concordate con gli istruttori).

Il costo comprende:

* pernottamento gratuito all'interno della nostra struttura
* formazione personalizzata e privata attraverso l'articolazione di 20 ore formative (per un massimo di 4 ore quotidiane)
* tassa d'esame
* riconoscimento ufficializzato attraverso la certificazione professionale E.B.S/ Europe Hapkido Organization/C.O.N.I/Ministeri degli Interni e del Lavoro (non è un semplice attestato di frequenza!)
* Manuale del Bodyguard (come testo ufficiale di sussidio)
* DVD didattico
* inserimento del candidato certificatosi all'interno della banca dati del nostro sito ufficiale a disposizione di VIP e chiunque ne facesse espressa richiesta. Compreso nel prezzo, inoltre il neo operatore avrà a disposizione personale la sua home page personale ove potrà segnalare divolta in volta, con aggiornamenti gratutiti il suo curriculum, immagini o video che gli appartengono.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto