BOLLYWOOD DANCE

Corso

A Milano

60 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via parenzo 7
Orario: martedì dalle 19,15 alle 20.30

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
via morbelli 7

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Grazie a questo corso ci si potrà divertire,conoscere un nuovo stile di movimento,conoscere il proprio corpo,imparare a muoversi sul palcoscenico e scoprire una parte dell' India

Il corso è diretto a tutti,dai più piccoli ai più grandi senza distinzione di sesso,non è necessaria una formazione precedente nè esperienza.

requisiti importanti la voglia di imparare e l'amore per la danza

Nei nostri corsi settimanali non viene rilasciato alcun titolo,per quest ultimo ci si dovrà iscrivere al percorso annuale.

I nostri corsi sono caratterizzati dal lato spirituale che si fonde con la danza,non c'è competizione e non amiamo il pettegolezzo,non c'è concorrenza e soprattutto si cresce danzando e condividendo l'amore per la danza

per contattarci e saperne di più sulle nostre sedi di Milano,Parma e Bergamo e sui relativi costi scriveteci a : maharanidance@gmail.com

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Danza bollywood
  • Mujra style
  • Bollywood classical

Professori

MAYA DEVI

MAYA DEVI

FONDATRICE E ARTISTIC DIRECTOR RAJPUT MAHARANI

Programma

Adori fare movimento con la musica, ma le danze latine ti hanno stufato e a Zumba c'è troppo casino. Stai cercando un'attività che ti aiuti a migliorare elasticità e coordinazione, potenziare la muscolatura, allentare le tensioni e liberare la mente. Se poi ti facesse anche sentire più sexy e meno timida, non guasterebbe! Che ne dici della Bollywood Dance, quella dei musical indiani? «Non servono requisiti particolari, soltanto la voglia di entrare in un "sogno in movimento", pieno di colore e allegria, dove puoi sentirti una star impersonando le eroine dei film» spiega Maya Devi, l'unica danzatrice di Bollywood Dance riconosciuta dalla Federazione Italiana Danza e fondatrice della prima scuola di formazione professionale in questa disciplina.

  • CHE COS'E'

La Bollywood Dance è un mix di elementi ed un grande contenitore che rappresenta l’India nel Mondo: musica, canto e danza indiani (tratti dal repertorio classico, tradizionale e popolare) vengono modernizzati da influssi occidentali (per esempio dall'hip hop o danza moderna). «Non è solo un'invenzione cinematografica ma parte integrante della vita quotidiana di qualsiasi indiano, indipendentemente dal suo stato sociale/culturale» racconta l'esperta. «In India nessuno, tranne ovviamente i ballerini e gli attori professionisti, va a lezione: si impara da bambini, imitando gli adulti durante le feste, i matrimoni, le serate tra amici. Questo significa che è davvero un ballo alla portata di tutti! Questo non è detto che danzare Bollywood sia semplice anzi è necessario avere coordinamento, senso del ritmo e tanta voglia di mettersi in gioco perché bisogna diventare anche un po’ attori ».

  • COME FUNZIONA

«Le coreografie rispecchiano i testi delle canzoni, quindi vieni coinvolta in storie che rivelano tutte le espressioni e le passioni dell'animo umano: speranza, gelosia, tristezza, gioia...» afferma Maya. Per esempio, potresti danzare "i miei occhi sono come scorpioni: quando ammicco avveleno", oppure "il tuo corpo è come ferro e il mio cuore una calamita", o ancora "tu sei un fiore fra le sue braccia, io soltanto la polvere delle sue impronte". «I testi sono in lingua Hindi, Urdu e Tamil, ma l’insegnante li spiega a parole e li "traduce" in movimenti del corpo, gesti delle mani e mimica facciale, tutte componenti essenziali di questa danza» (vedi box "Le parole da sapere").

  • L'OUTFIT CONSIGLIATO

Maya Devi consiglia di presentarti a lezione scalza e con:
- capelli raccolti, eventualmente coperti da un velo di seta lasciato ricadere sul corpo e fermato con spille da balia.
- pantaloni ampi e comodi ("alibaba-style") oppure leggings con una gonna lunga sopra.
- top o canottiera o maglia di jersey.
- cavigliere e bangles in metallo.
«Vestirsi "all’indiana" non è un vezzo» avverte la maestra. «Il tintinnio di bracciali e cavigliere, il frusciare dei veli e la sinuosità delle gonne che si alzano e si abbassano ti aiutano a entrare appieno nello spirito della Bollywood Dance!».

Per le performance i costumi diventano più eleganti e suntuosi ed assumono nomi diversi, ad esempio: L’anarkali è un abito che arriva sotto al ginocchio ricamato con perline e strass che viene utilizzato per danzare la parte semiclassica, la Lehengha è una lunga gonna con la forma a sirena, la Ghagra è un’ampia gonna a ruota, il Choli è il corpetto, il salwar kamez è la tunica con pantaloni larghi sotto tipici della regione del Punjab. I gioielli e gli accessori sono abbondanti e sfarzosi ma il must è la TIKKA, un ciondolo che si fissa sulla testa e ricade sulla fronte ed il bindi , il brillantino che si applica al centro della fronte.

Ulteriori informazioni

Il costo è indicsativo,per saperne di più contattateci in privato,in caso di informazioni aggiuntive,verrete avvisati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BOLLYWOOD DANCE

60 € IVA inc.