Bon Ton, L’Arte di Destreggiarsi con Stile in Ogni Occasione.

Questioni di Stile
A HOTEL KRISTAL- Zanè-VICENZA

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Hotel kristal- zanè-vic...
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Bon Ton non significa soltanto sapere che i gomiti non si appoggiano sul tavolo e che il piattino del pane si trova alla nostra sinistra. Significa sapere pratico, trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sé nei rapporti con gli altri. In una definizione, significa sapere cosa fare, come farlo e quando.
Rivolto a: chi può interessare... a tutti coloro che ritengono l’essere educati, non solo renda più facile e gradevole relazionarsi con gli altri, ma possa rivelarsi una chance importante per distinguersi, al di là di denaro e posizioni sociali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
HOTEL KRISTAL- Zanè-VICENZA
via prà Bordoni 36, 36016, Vicenza, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

La partecipazione al corso è aperta a quanti desiderano perfezionare il proprio stile di comportamento nelle più svariate occasioni sociali.

Programma

In questo corso, seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, apprenderete le armi vincenti del moderno "savoir vivre", imparando a destreggiarvi con eleganza e disinvoltura in ogni occasione, evitando lo stress dell’improvvisazione e le cadute di stile.

L’obiettivo è di fornire risposte concrete attraverso un filo conduttore che ripercorre le più frequenti situazioni di ordinaria difficoltà che si possono incontrare nel relazionarsi, nel fare le presentazioni, nel ricevere un ospite, nell’organizzare un invito importante e nel sapersi comportare correttamente a tavola.

Il corso di Bon Ton è strutturato in tre moduli distinti e specifici in ognuno dei quali si affrontano le più significative tematiche del comportamento “sociale”.

1_Savoir vivre: La modernità del galateo, i saluti, le presentazioni, i comportamenti da evitare, le gaffes

2_ Social life: gli eventi mondani, la formulazione degli inviti, le regole dell’ospitalità, i consigli per le misès più adatte, i regali,

3_La tavola raffinata: l’apparecchiatura per un invito elegante, la disposizione degli ospiti, lo stare a tavola, i dilemmi delle posate, i cibi difficili ect ect.

Il costo del corso è 190 euro ed è comprensivo del materiale didattico, 3 dettagliate dispense che riassumono quanto esposto durante il corso, e dell'attestato di frequenza.


Inoltre per quanti desiderassero approfondire le regole del Ricevere e del Galateo della Tavola, è possibile organizzare una CENA DI ESERCITAZIONE PRATICA in cui i partecipanti potranno divertirsi a sperimentare "sul campo" quanto appreso durante il corso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20