Bonifica e Rimozione dell' Amianto - Responsabile Tecnico

Scuola Edile Lecce
A Lecce

672 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare nell'ambito di un azienda, i Responsabili Tecnici e gli addetti che svolgono attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto. A tale scopo il percorso formativo affianca ad una parte generica ed un parte riguardante le metodologie di approccio di questo materiale.
Rivolto a: Soggetti, che intendono espletare il ruolo di Responsabile Tecnico o di Addetto alla rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Viale Belgio (Area arancione), Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Le pressanti necessità del settore edile sul piano dell'occupazione e della valorizzazione dei ruoli professionali, le problematiche sociali attinenti alla difesa dell'ambiente, al recupero edilizio, al restauro e alla sicurezza sui luoghi di lavoro rendono indispensabile una corretta formazione professionale.

La Scuola Edile della provincia di Lecce, organismo paritetico di formazione professionale per tecnici e operai dell’edilizia, interviene provvedendo alla formazione e all’aggiornamento delle maestranze , adeguando le loro capacità tecniche alle esigenze di professionalità relative all’uso di nuove tecnologie costruttive. Con i contributi versati dagli imprenditori nel rispetto degli accorsi sindacali, la Scuola, preparando le risorse umane ad anticipare e gestire i cambiamenti, costituisce il punto di riferimento privilegiato per le aziende edili che desiderano essere competitive nei prossimi anni.

Per raggiungere questi obiettivi, la Scuola si è dotata di una sede operativa in grado di soddisfare le più moderne esigenze tecniche nel campo della didattica specifica per il settore.