course-premium

Corso Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti

4.9
18 opinioni
  • Interessante, utile e molto pratico.
    |
  • Per il giornalista che, al passo con i tempi, vuole apprendere nuove forme di comunicazione.
    |
  • Il docente fornisce riferimenti web particolarmente utili.
    |

Corso

Online

197 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

CORSO PRATICO CON ESERCITAZIONE

Un corso per imparare a sfruttare al meglio gli strumenti pratici e le tecniche giornalistiche, al fine di veicolare i contenuti dell'azienda e instaurare una comunicazione efficace e duratura con i propri clienti e stakeholders.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere gli strumenti base del brand journalism, saper sfruttare tutti i mezzi di comunicazione utili alla comunicazione dell'azienda per brand awareness e vendita, in ottica B2B e B2C, riconoscere l'efficacia delle attività di marketing.

Il corso è aperto a tutti e indirizzato in particolar modo a professionisti, freelance o dipendenti di aziende consumer o B2B.

Nessun requisito particolare. Atteggiamento proattivo e voglia di mettersi in gioco nelle varie esercitazioni in gruppo.

Docente brillante. Condivisione delle esperienze dirette del docente con la presentazione di numerose case history affrontate in prima persona.

Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.

Slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione. Versione digitale del libro "Content is King - idee e strumenti per content marketing e brand journalism" di Gianluigi Bonanomi (Ledizioni)

Il corso è sempre disponibile online (on demand) all'interno della piattaforma di e-learning Primopiano Academy da computer, smartphone o tablet. Le lezioni resteranno visibili sempre anche dopo aver terminato il corso.

La fattura elettronica (intestata a persona fisica o ad azienda) sarà inviata via mail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Interessante, utile e molto pratico.
    |
  • Per il giornalista che, al passo con i tempi, vuole apprendere nuove forme di comunicazione.
    |
  • Il docente fornisce riferimenti web particolarmente utili.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sara Pezzati

5.0
27/02/2020
Sul corso: Interessante, utile e molto pratico.
Consiglieresti questo corso?:

Raffaella Giancristofaro

5.0
27/02/2020
Sul corso: Per il giornalista che, al passo con i tempi, vuole apprendere nuove forme di comunicazione.
Consiglieresti questo corso?:

Anna-Maria Vanti

5.0
27/02/2020
Sul corso: Il docente fornisce riferimenti web particolarmente utili.
Consiglieresti questo corso?:

Patrizia Ferrari

5.0
26/02/2020
Sul corso: Un corso che mi ha trasmesso stimoli.
Consiglieresti questo corso?:

Marianna

5.0
26/02/2020
Sul corso: Senza dubbio consigliato.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • SEO
  • Branding
  • Freelance
  • Content management
  • Corporate identity
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Giornalismo digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand communication
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Blog
  • Brand management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Marketing aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Giornalismo su internet
  • Social media marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Linkedin
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Content curation
  • Content creation
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Corporate blogging

Professori

Gianluigi Bonanomi

Gianluigi Bonanomi

Giornalista hi-tech e formatore

Negli ultimi quattro anni ha formato più di 3.000 persone (è una stima per difetto). Fa formazione sui temi hi-tech per giornalisti e comunicatori presso Primopiano, con crediti formativi. A Primopiano tiene corsi su Web writing, comunicazione aziendale, brand journalism, social media, Linkedin, Personal branding e digital reputation, Corporate storytelling.

Programma

  • Brand journalism e content marketing
  • Introduzione
  • Che cos'è e come deve essere il brand journalism?
  • L'analisi della domanda
  • Dinamiche e strategie di content marketing
  • I canali per raggiungere il pubblico
  • Posizionare i contenuti
  • Il piano editoriale strategico
  • Gli strumenti (soprattutto free) per creare contenuti di impatto
  • Trend e idee per la creazione contenuti
  • Bonus

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti

197 € IVA inc.