BRAND MANAGEMENT

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere una visione chiara e completa del processo di brand management -Cogliere le implicazioni delle scelte di brand architecture -Collegare i diversi strumenti di brand management ai risultati in termini di equity di marca -Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca -Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di brand management

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Brand management
Comunicazione
Communication Mix
Costruzione della marca

Programma


  • Il Brand Management
  • I diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico
  • Le scelte di branding: i brand element
  • L’architettura di marca
  • L’equity di marca: come misurare il valore della marca per il cliente e per l’azienda
  • Le azioni di comunicazione a supporto della marca: il Communication Mix
  • Le politiche promozionali
  • Le metriche per l’attività di Brand Management

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto