Corso attualmente non disponibile
BRAND MANAGEMENT
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.
Profilo del corso
-Avere una visione chiara e completa del processo di brand management
-Cogliere le implicazioni delle scelte di brand architecture
-Collegare i diversi strumenti di brand management ai risultati in termini di equity di marca
-Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca
-Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di brand management
Opinioni
Materie
- Marketing
- Brand management
- Comunicazione
- Communication mix
- Costruzione della marca
Programma
- Il Brand Management
- I diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico
- Le scelte di branding: i brand element
- L’architettura di marca
- L’equity di marca: come misurare il valore della marca per il cliente e per l’azienda
- Le azioni di comunicazione a supporto della marca: il Communication Mix
- Le politiche promozionali
- Le metriche per l’attività di Brand Management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
BRAND MANAGEMENT