Brand Management
-
molto valido
← | →
-
I percorsi formativi sono tutti molto validi per entrare nel mondo del lavoro
← | →
-
I percorsi formativi sono tutti molto validi per entrare nel mondo del lavoro
← | →
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La gestione di un Brand a 360 gradi
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
11 Mesi
-
Inizio
Novembre
Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare."
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
molto valido
← | →
-
I percorsi formativi sono tutti molto validi per entrare nel mondo del lavoro
← | →
-
I percorsi formativi sono tutti molto validi per entrare nel mondo del lavoro
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Rosaria Milano
Lucrezia D.
Lucrezia D.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Project management
- Brand
- Brand management
- Branding
- Comunicazione visiva
- Organizzazione di eventi
- Marketing management
- Tecniche di comunicazione
- Strategie di marketing
Programma
Metodologia e struttura – Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.
Programma
- SOCIOLOGIA DEI CONSUMI
- MARKETING FOR BRANDING - WORKSHOP
- BRAND COMMUNICATION
- BRAND ANALYSIS - WORKSHOP
- CONTENT & MEDIA MANAGEMENT
- BRAND MONITORING
- BRAND STRATEGY & MANAGEMENT - WORKSHOP
- PERSONAL BRANDING
- FINAL PROJECT
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand Management