course-premium
5.0
1 opinione
  • Consiglio lo IED vivamente, mi sono trovata molto bene
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in Branding e Comunication!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

Il Master è organizzato in partnership con CBA.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Consiglio lo IED vivamente, mi sono trovata molto bene
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

G.

5.0
16/12/2022
Sul corso: Consiglio lo IED vivamente, mi sono trovata molto bene
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Branding
  • Agenzia
  • Management
  • Brand
  • Brand management
  • Brand communication
  • Marketing
  • Comunicazione efficace
  • Brand equity
  • Strategie di marketing
  • Corporate identity
  • Market approach
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Marketing strategy
  • Comunicazione
  • SEO
  • Content Manager
  • Content management
  • Contenuti web

Professori

Filippo  Selden

Filippo Selden

Coordinatore del corso

È entrato prestissimo nel panorama digitale. Seguendo poi una delle sue più grandi passioni, la musica, è stato Head of Strategic Marketing delle maggiori società discografiche internazionali, Universal ed EMI, occupandosi del lancio di nuovi Brand, gestendo il Licensing di quelli esistenti e sviluppando a 360° gli immensi cataloghi delle rispettive aziende.

Programma

Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management and Communication adotta un approccio multidisciplinare e prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti, individuali o di gruppo. Hands-on è il termine che più caratterizza il corso, grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, che danno agli studenti la possibilità di svolgere esperienze dirette tramite incontri, progettazioni e visite on-site.

Il percorso formativo prepara professionisti della creazione e gestione del brand. Si analizzano gli scenari economici e culturali della realtà contemporanea, focalizzando l’attenzione sugli aspetti strategici del brand, sugli strumenti di marketing e comunicazione e su quelli gestionali della marca. Si sviluppano le competenze necessarie per identificare il target e i suoi comportamenti, definire il prodotto o il servizio, la strategia di distribuzione, i mercati di riferimento e le strategie di comunicazione, fino a pianificare le attività di marketing e comunicazione


Programma

Moduli caratterizzanti

  • STRATEGIC MARKETING FOR BRANDING
  • BRANDING
  • BRANDING ADVANCED
  • BRAND COMMUNICATION
  • DIGITAL BRANDING
  • BUSINESS FOR BRANDING
  • PERSONAL BRANDING


Insegnamenti trasversali

  • DESIGN THINKING WORKSHOP
  • ​MILANO DESIGN WEEK
  • LUXURY BRAND WEEK
  • CREATIVE THINKING
  • JOB TOOLS
  • OPEN LESSON, CONFERENZE E VISITING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brand Communication

Prezzo da consultare