Brazilian Jiu Jitsu

Jiu Jitsu Mantova
A Mantova

20 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mantova
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Jiu Jitsu brasiliano e submission grappling.
Rivolto a: Il Jiu Jitsu Brasiliano è rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
Strada Cipata, 46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buone condizioni fisico-atletiche

Programma

Su suggerimento del M°Federico Tisi di Roma (prima cintura nera di Jiu Jitsu brasiliano in Italia) è nata a Mantova la prima vera accedemia di Jiu Jitsu. Attualmente si tratta di un gruppo di studio in attesa che i fondatori (Luca e Enrica) ricevino direttamente dai rappresentanti Italiani un titolo idoneo per l'insegnamento della disciplina.
Per il momento vengono portati in palestra tutti gli insegnamenti ricevuti dalla partecipazione di tutti gli stage e seminari promossi dall'Italian Connection nonchè vari scambi culturali.
I corsi sono strutturati di un'ora e mezza circa ogni lezione. I primi 20 minuti sono dedicati al riscaldamento generale e specifico del corpo secondo il programma tecnico della lezione. Un'ora, o poco meno, è dedicata allo studio delle tecniche (sia in piedi che a terra). Il resto della lezione è dedicata allo sparring. Lotta sia in piedi che a terra cambiando avversario ogni 5/7 minuti per poter valutare personalmente le proprie acquisizioni delle tecniche studiate. Le lezioni vengono svolte con kimono regolamentare. Solo in allenamenti specifici di submission grappling si utilizza solo una rash guard (maglietta aderente) senza quindi il "GI".

Ulteriori informazioni

Stage: Numerosi
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto