Breathwork

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 600 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Caterina Keli Procopio
Caterina Keli Procopio
Insegnante di Breathwork e Watsu

È Counselor Breathwork e Watsu, accreditata presso Sicool. Sannyasin di Osho da 22 anni, inizia la sua formazione con lo Shiatsu, per poi proseguire con il respiro, specializzandosi con Milena Screm. Collabora da circa 13 anni nel Direttivo della Scuola “Insight” di Breathwork Counseling (Milano). Co-fondatrice della Scuola Watsu Italia, è abilitata all’insegnamento di Watsu (Shiatsu in acqua) dal suo creatore, Harold Dull.

Programma

La specializzazione in Breathwork è un percorso triennale e prevede un minimo di 600 ore di formazione, suddivise in 11 moduli.

Ognuno di noi ha un' impronta respiratoria che si è venuta a creare nel viaggio di questa vita.
Rappresenta la nostra biografia, dalla nascita fino al momento presente; attraverso ogni atto respiratorio sfogliamo le pagine di questo grande libro che è l'esistenza.
Ma, come è vero che attraverso il respiro abbiamo accesso alla nostra storia personale, è altrettanto vero che nel respiro è insita la più grande opportunità di portare coscienza al momento presente.
Esso rappresenta la chiave d'accesso all'esplorazione della vastità del mondo delle sensazioni.
Per coloro che si affacciano per la prima volta al percorso di crescita personale, è uno strumento fondamentale per imparare a riconoscere stati d'animo, emozioni, sensazioni.
Per coloro che hanno già confidenza con l'esplorazione del mondo interiore, un'opportunità per affinare le proprie qualità e per aprire nuove dimensioni di conoscenza.
Ampliando e ascoltando il tuo respiro, avrai modo di avvicinarti sempre più a quella saggezza interiore e a quella capacità di trasformazione che avviene quando ti rendi semplicemente disponibile all'ascolto e alla presenza.
Il respiro, nel suo incessante fluire, è la porta d’accesso al profondo. Come un filo invisibile, unisce il corpo alla sfera delle emozioni, della mente e dello spirito.
Facendo tesoro di ciò, la respirazione può essere utilizzata quale strumento e punto di forza per accrescere la consapevolezza corporea, per imparare a gestire e riconoscere emozioni e processi mentali.
L’aspetto corporeo del respiro è unito alle metodologie del Counseling, facilitando il benessere psicofisico e la crescita individuale, in un’atmosfera di supporto e riconoscimento del proprio valore.

Contenuti
tecniche di breathwork
imprinting di nascita
consapevolezza e trasformazione emozionale
autostima e Breathwork
lettura del corpo
anatomia e fisiologia
gestione delle sessioni
Breathwork e acquaticità
fondamenti di counseling
tecniche di comunicazione
relazione con il cliente