Brevetti per Cane da Salvataggio in Acqua

Scuola Addestramento Unità Cinofile Salvataggio - Costa Maremmana
A Piombino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Piombino
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Tutti i gruppi di lavoro SAT preparano i cani per vari tipi di brevetti: Brevetti sportivi S.A.T. (4 livelli di brevetti) * Brevetti di Protezione Civile (3 livelli di brevetti) * Brevetto operativo Soc. Nazionale Salvamento di Genova.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti i proprietari di cani di taglia medio grande, preferibilmente con spiccata propensione al nuoto (Terranova, Labrador, Golden Retriever).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piombino
Loc. Perelli 1, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Far parte del nostro Gruppo di Lavoro in Acqua significa essere accomunati da una grande passione: l’amore per i nostri animali, l’entusiasmo nel vederli lavorare e l’emozione nel verificare i progressi. Tutto ciò richiede certo un grande impegno, una forte motivazione, costanza e spirito di adattamento. Tanti sacrifici. Sacrifici che però saranno sicuramente ripagati dalle soddisfazioni che il vostro “Fido” sarà orgoglioso di regalarvi.

Programma

I BREVETTI DI CANE DA SALVATAGGIO
Tutti i gruppi di lavoro SAT preparano i cani per vari tipi di brevetti:
* Brevetti sportivi S.A.T. (4 livelli di brevetti)
* Brevetti protezione civile (3 livelli di brevetti)
* Brevetto operativo Soc. Nazionale Salvamento di Genova

Struttura del corso per cani da salvataggio

LUOGO DI SVOLGIMENTO: PIOMBINO E ZONE LIMITROFE

1) Durata del corso: il corso dura finchè vuoi tu a seconda del numero e della tipologia di brevetti che intendi prendere. Poichè il cane potrà, se vuoi, essere impiegato come soccorso per Protezione Civile, si consiglia in genere che il cane sia sempre pronto ed allenato. Ma questo comunque lo decidi tu.

2) Tipologia di addestramento: le sessioni di addestramento sono composte sia da esercizio di lavoro a terra che in acqua.

3) Costo del corso: il corso è organizzato dalla S.A.T. (Società Amatori Terranova) e non ha costi di partecipazione per l’addestramento.
Gli unici importi richiesti sono una piccola quota annuale per “autofinanziare” il gruppo per l’acquisto dei materiali necessari (abbigliamento, materiali da addestramento, gommone, motore, etc.).

4) Giorni di svolgimento: di solito l’addestramento si svolge la Domenica mattina presso la spiaggia in Loc. Perelli 1 (Piombino) a partire dalle 9.00 / 9.30 circa e ogni sessione di addestramento dura 2/3 ore (ma molto dipende anche dal numero di cani presenti).

5) Cosa serve per cominciare: una muta, tu, il tuo cane e tanta passione!
Se ti piace l’addestramento e vorrai andare avanti, poi sarà necessaria una speciale imbragatura da soccorso chiamata “harnais”.