corsi BREVI di lingua e cultura Araba

Associazione E.U.R.E.C.A.
A Viterbo

240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Viterbo
Ore di lezione 32h
Durata 16 Settimane
  • Corso intensivo
  • Viterbo
  • 32h
  • Durata:
    16 Settimane
Descrizione

L’Associazione Eureca pubblica su emagister.it il corso di lingua e cultura Araba, per tutti i curiosi e appassionati alla cultura araba e islamica.

La formazione si suddivide in due moduli didattici, uno di base e l’altro avanzato, della durata di quattro mesi ciascuno, e alla fine dei quali lo studente acquisirà una conoscenza della lingua paria a un livello A1.
Il corso prevede una durata di 32 ore suddivise in 16 settimane di lezione, ovvero un incontro a settimana di due ore, ogni lezione sarà suddivide in in tre parti: grammatica, ripasso e conversazione

Come potete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato su emagister.it è suddiviso in due moduli, il primo di base che sarà d’introduzione alla lingua araba e alla sua struttura, si apprenderanno i primi elementi di dialettologia araba e nozioni culturali funzionali.
Gli obiettivi finali di questo primo modulo saranno quindi: lettura e scrittura, produzione orale e scritta di frasi elementari, acquisizione di un lessico di base e comprensione e utilizzo di espressioni di uso comune (dare e chiedere informazioni personali).
Nel secondo modulo quello avanzato si consolideranno le capacità di scrittura e lettura, si apprenderà la coniugazione verbale, si amplierà il lessico e ci si dedicherà alla comprensione e produzione di frasi ed espressioni che permettano di scambiare informazioni su argomenti familiari e comuni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
via del Teatro Nuovo 10, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Viterbo
via del Teatro Nuovo 10, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

sono attivi due livelli: livello base: nessun prerequisito necessario approfondimento per studenti universitari: l'iscrizione almeno al primo anno del Corso in "Lingua e cultura Araba" in un'Università.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Elementi di civiltà araba e islamica
Lettura e scrittura della lingua araba
Produzione orale e scritta di frasi elementari
Comprensione e utilizzo di espressioni di uso comune
Sistema verbale arabo e forme derivate
Conoscenza della cultura araba e islamica
Particolarità ortografiche grammatica araba
Conoscenze della produzione musicale e audiovisiva araba contemporanea
Conversazione arabo
Apprendimento delle coniugazioni verbali arabe
Comprensione e produzione di frasi ed espressioni comuni

Professori

Raoul Villano
Raoul Villano
Laurea il Lingua e Letteratura Araba ("La Sapienza")

Laureato in Lingua e Letteratura Araba (2005) e in Islamistica (2007) presso l'Università di Roma “La Sapienza” ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Civiltà Islamica: Storia e Filologia (2012) presso la stessa Università. Ha soggiornato per lunghi periodi in alcuni paesi del mondo arabo e si occupa ormai da diversi anni di traduzione e didattica della Lingua Araba. Dal 2011 è membro del Progetto Internazionale Towards a Thesaurus Linguae Arabicae. Written Arabic and Writing Arabic: Corpora and Lexica (The Hebrew University of Jerusalem, Università di Roma Tre, Sapienza Università di Roma)

Programma

IL PROGRAMMA:
I modulo

Contenuti

- Grammatica:
Introduzione alla lingua araba e alla sua struttura, alfabeto, frase nominale, stato costrutto, introduzione al sistema verbale dell'arabo, lessico di base, primi elementi di dialettologia araba.

- Elementi di civiltà araba e islamica:
Introduzione di una serie di semplici nozioni culturali funzionali, da un lato, all'apprendimento stesso della lingua e, dall'altro, a fornire agli studenti degli strumenti idonei a decifrare la cultura arabo-islamica nella sua realtà anche attuale
Avvicinamento alla produzione musicale e audiovisiva araba contemporanea.

II modulo

Contenuti:

- Grammatica:
Particolarità ortografiche, sistema verbale arabo e forme derivate, verbi irregolari, frasi relative, numerali, ampliamento del lessico, elementi di dialettologia araba.

- Elementi di civiltà araba e islamica:
Ampliamento della conoscenza della cultura araba e islamica anche attraverso l'apprendimento di una serie di basilari nozioni di storia e geografia dei paesi arabi e islamici. Ampliamento delle conoscenze della produzione musicale e audiovisiva araba contemporanea.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto