Corso attualmente non disponibile

BS OHSAS 18001:2007- Auditor Interno

Italia Consulenze & Formazione srl
A Milano ()

800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il corso fornisce le conoscenze e l’addestramento basilari sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli Audit dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Vengono approfonditi i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007.
e per le metodologie di applicazione operativa delle linee guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze e alle caratteristiche degli Auditor ed alle tecniche di comunicazione.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze e l’addestramento basilari sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli Audit dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Vengono approfonditi i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007. e per le metodologie di applicazione operativa delle linee guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze e alle caratteristiche degli Auditor ed alle tecniche di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: ASPP/RSPP; consulenti aziendali; Responsabili di sistemi di gestione e atutti coloro che desiderano intraprendere il percorso di Auditor interno. Genera crediti formativi validi per 8 ore di Aggiornamento per gli R.S.P.P. ed A.S.P.P.; per 4 ore di aggiornamento per Formatori prima area tematica ( normativa/organizzativa) e per la seconda area tematica ( rischi tecnici).

· Requisiti

Diploma di scuola superiore e Conoscenza della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

· Titolo

Auditor Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza - BS OHSAS:18001: 2007- Auditor interno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso nel rispetto della normativa sulla sicurezza presenta i contenuti in maniera esaustiva e approfondita con metodo interattivo e basato su casi reali. A termine del corso, superato l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto riconosciuto ai fini dell'iter di certificazione delle competenze da parte di AICQ-SICEV. A fine corso è previsto l'esame finale che è compreso nella quota di iscrizione, consistente in un test a risposta multipla e un elaborato aperto seguiti da un colloquio finalizzato a verificare l'effettivo apprendimento del partecipante

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'interessato sarà contattato da un nostro esperto che illustrerà i contenuti del corso, la metodologia didattica e risponderà a tutte le domande.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Auditor interni
AUDITOR SPECIALISTICO
Rischi sul lavoro
Prevenzione incendi
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ingegneria della sicurezza
Procedura di evacuazione
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Sicurezza industriale
Gestione delle emergenze
RSPP
Tecniche di comunicazione
Audit
Ohsas 18001
Primo pronto soccorso

Professori

Roberto Gornati
Roberto Gornati
Dott.

Laurea in Giurisprudenza. Docente R.S.P.P. Moduli B e A. Docente Aree tematiche 1,2,3 - criteri 1,2,3,4,5; ASR 21/12/2011; Rischi specifici; Normativa; SGQ; RSPP moduli A,B; OdV D.Lgs. 231; Privacy.

Programma

Il corso ha la finalità di approfondire i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007 e per le metodologie di applicazione operativa delle Linee Guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze ed alle caratteristiche degli auditor ed alle tecniche di comunicazione.

Per raggiungere gli obiettivi formativi indicati, il corso alterna esercitazioni pratiche alle esposizioni teoriche. Le esercitazioni sono basate sia su casi di studio affrontati con lavoro di gruppo sia sulla simulazione della effettuazione degli audit.

A termine del corso, superato l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto riconosciuto ai fini dell'iter di certificazione delle competenze da parte di AICQ-SICEV. L'esame finale che è compreso nella quota di iscrizione, consiste in un test a risposta multipla e un elaborato aperto seguiti da un colloquio finalizzato a verificare l'effettivo apprendimento del partecipante.

1. 21/09 BS OHSAS 18001;

2. 29/09 UNI EN ISO 19011;

3. 30/09 UNI EN ISO 19011.

4. 06/10 Esame finale

Ulteriori informazioni

Promozione per i soci AiFOS

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto