Corso attualmente non disponibile

BS OHSAS 18001:2007- Auditor Interno

Corso

A Milano ()

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Auditor Sistemi Gestione Salute Sicurezza - AiFOS

Il corso fornisce le conoscenze e l’addestramento basilari sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli Audit dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Vengono approfonditi i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007.
e per le metodologie di applicazione operativa delle linee guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze e alle caratteristiche degli Auditor ed alle tecniche di comunicazione.

Profilo del corso

Fornire le conoscenze e l’addestramento basilari sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli Audit dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Vengono approfonditi i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007.
e per le metodologie di applicazione operativa delle linee guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze e alle caratteristiche degli Auditor ed alle tecniche di comunicazione.

Il corso è rivolto a: ASPP/RSPP; consulenti aziendali; Responsabili di sistemi di gestione e atutti coloro che desiderano intraprendere il percorso di Auditor interno.
Genera crediti formativi validi per 8 ore di Aggiornamento per gli R.S.P.P. ed A.S.P.P.; per 4 ore di aggiornamento per Formatori prima area tematica ( normativa/organizzativa) e per la seconda area tematica ( rischi tecnici).

Diploma di scuola superiore e Conoscenza della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

Auditor Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza - BS OHSAS:18001: 2007- Auditor interno

Il corso nel rispetto della normativa sulla sicurezza presenta i contenuti in maniera esaustiva e approfondita con metodo interattivo e basato su casi reali. A termine del corso, superato l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto riconosciuto ai fini dell'iter di certificazione delle competenze da parte di AICQ-SICEV. A fine corso è previsto l'esame finale che è compreso nella quota di iscrizione, consistente in un test a risposta multipla e un elaborato aperto seguiti da un colloquio finalizzato a verificare l'effettivo apprendimento del partecipante

L'interessato sarà contattato da un nostro esperto che illustrerà i contenuti del corso, la metodologia didattica e risponderà a tutte le domande.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Auditor interni
  • AUDITOR SPECIALISTICO
  • Rischi sul lavoro
  • Prevenzione incendi
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Ingegneria della sicurezza
  • Procedura di evacuazione
  • Sicurezza industriale
  • Gestione delle emergenze
  • RSPP
  • Tecniche di comunicazione
  • Audit
  • Ohsas 18001
  • Primo pronto soccorso

Professori

Roberto Gornati

Roberto Gornati

Dott.

Laurea in Giurisprudenza. Docente R.S.P.P. Moduli B e A. Docente Aree tematiche 1,2,3 - criteri 1,2,3,4,5; ASR 21/12/2011; Rischi specifici; Normativa; SGQ; RSPP moduli A,B; OdV D.Lgs. 231; Privacy.

Programma

Il corso ha la finalità di approfondire i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007 e per le metodologie di applicazione operativa delle Linee Guida UNI INAIL. Il programma didattico considera anche gli aspetti relativi alle competenze ed alle caratteristiche degli auditor ed alle tecniche di comunicazione.

Per raggiungere gli obiettivi formativi indicati, il corso alterna esercitazioni pratiche alle esposizioni teoriche. Le esercitazioni sono basate sia su casi di studio affrontati con lavoro di gruppo sia sulla simulazione della effettuazione degli audit.

A termine del corso, superato l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto riconosciuto ai fini dell'iter di certificazione delle competenze da parte di AICQ-SICEV. L'esame finale che è compreso nella quota di iscrizione, consiste in un test a risposta multipla e un elaborato aperto seguiti da un colloquio finalizzato a verificare l'effettivo apprendimento del partecipante.

1. 21/09 BS OHSAS 18001;

2. 29/09 UNI EN ISO 19011;

3. 30/09 UNI EN ISO 19011.

4. 06/10 Esame finale

Ulteriori informazioni

Promozione per i soci AiFOS

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BS OHSAS 18001:2007- Auditor Interno

800 € +IVA