Building Microsoft Commerce Server 2002 Solutions

Ekip
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso con istruttore, della durata di quattro giorni, fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per sviluppare e distribuire una soluzione Microsoft Commerce Server 2002.
Rivolto a: Questo corso è rivolto principalmente agli sviluppatori di applicazioni che devono creare soluzioni e-commerce utilizzando Commerce Server 2002.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Fabio Filzi, 27, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Introduzione

Questo corso con istruttore, della durata di quattro giorni, fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per sviluppare e distribuire una soluzione Microsoft Commerce Server 2002.

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto principalmente agli sviluppatori di applicazioni che devono creare soluzioni e-commerce utilizzando Commerce Server 2002.

Obiettivi del corso

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere le funzionalità di base di Commerce Server 2002 e come queste possano essere combinate per consentire la creazione di framework per siti Web e-commerce.

  • Descrivere i concetti fondamentali relativi ai siti Web di e-commerce.

  • Comprendere l'approccio Microsoft Commerce Server 2002 alla creazione di siti Web di e-commerce.

  • Utilizzare gli strumenti Commerce Server 2002.

  • Descrivere l'integrazione di Commerce Server 2002 con Microsoft .NET.

  • Utilizzare ed estendere la funzionalità Profile System di Commerce Server.

  • Autenticare gli utenti dei siti Web Commerce Server.

  • Progettare e implementare cataloghi dei prodotti.

  • Utilizzare carrelli e pipeline per creare un processo di controllo completo per gli acquirenti.

  • Descrivere le funzionalità di analisi fornite da Commerce Server, Microsoft SQL Server e Analysis Services.

  • Utilizzare i report esistenti e crearne di nuovi da mettere a disposizione degli analisti aziendali.

  • Applicare modelli di data mining ai dati dei siti Commerce Server.

  • Descrivere il sistema di selezione e di targeting del contenuto di Commerce Server.

  • Implementare campagne pubblicitarie, promozioni e campagne di mailing diretto con Commerce Server.

  • Estendere Commerce Server Business Desk.

  • Creare siti Web Commerce multilingue.

    Prerequisiti

    Per partecipare al corso gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:


  • Conoscenza di Microsoft Visual Studio® .NET e Microsoft .NET Framework.

  • Conoscenza di ASP.NET.

  • Conoscenza degli obiettivi che i siti Web e-commerce devono raggiungere dal punto di vista sia delle aziende che dei relativi utenti.

    Materiale per lo studente

    Il kit dello studente include un manuale completo e altri materiali necessari per il corso.

    Il materiale didattico dato in dotazione per l'utilizzo in classe include:


  • Microsoft Windows® 2000 Advanced Server

  • Microsoft SQL Server 2000

  • Microsoft Office XP Professional

  • Microsoft Commerce Server 2002

  • Microsoft Visual Studio .NET Enterprise Edition

    Struttura del corso

    Modulo 1: Introduzione a Commerce Server 2002

    Questo modulo introduce le funzionalità e i temi specifici di versione di Microsoft Commerce Server 2002. Al temine di questo modulo gli studenti saranno in grado di descrivere le funzionalità di base di Commerce Server 2002 e delle relative modalità di interazione. Lezioni

  • Posizionamento di Commerce Server 2002

  • Temi e funzionalità di Commerce Server 2002

  • Analisi di Commerce Server 2002

  • Supporto Windows Server 2003

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere il posizionamento di Commerce Server 2002.

  • Elencare le funzionalità di Commerce Server 2002.

  • Comprendere il supporto fornito da Microsoft Windows Server 2003 per Commerce Server 2002.

    Modulo 2: Introduzione ai siti Web di e-commerce

    Questo modulo fornisce una panoramica dell'e-commerce, da un punto di vista sia B2B (Business-to-Business) che B2C (Business-to-Consumer) e include una panoramica dei vari ruoli necessari per creare siti di e-commerce. Descrive inoltre non solo alcuni obiettivi tipici, ma anche le principali problematiche che i membri dei team devono affrontare, oltre a illustrare le più diffuse funzionalità e-commerce presenti nei siti Web attuali.

    Lezioni

  • Caratteristiche dei siti di e-commerce

  • Panoramica delle funzionalità dei siti di e-commerce

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere le caratteristiche tipiche dei siti di e-commerce attuali.

  • Illustrare le funzionalità tipiche dei siti di e-commerce attuali.

    Modulo 3: Approccio Commerce Server 2002 alla creazione di siti Web di e-commerce

    Questo modulo ricorre all'esempio International Retail Site per descrivere come le funzionalità di Commerce Server 2002 possano essere utilizzate per realizzare un sito Web di e-commerce moderno e completo. Ciascuna delle funzionalità utilizzate nell'esempio viene descritta dettagliatamente.

    Lezioni

  • Introduzione al sito Retail2002

  • Funzionalità del sito Retail2002

    Laboratorio 3:

  • Esercitazione 1: Aggiunta di dati al sito

  • Esercitazione 2: Esplorazione del sito Retail 2002

  • Esercitazione 3: Esecuzione di acquisti all'interno del sito

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Installare il sito Retail2002 e descriverne gli obiettivi.

  • Illustrare le principali funzionalità del sito Retail2002.

    Modulo 4: Utilizzo degli strumenti Commerce Server 2002

    Questo modulo introduce molti degli strumenti amministrativi e di sviluppo che è necessario saper utilizzare per creare un sito Web Commerce Server 2002. tra cui Gestione servizi Internet, Commerce Server Manager, Commerce Server Business Desk e Visual Studio .NET. Questo ruolo costituisce un'introduzione alle attività che verranno svolte nei moduli successivi.

    Lezioni

  • Strumenti aziendali e di sviluppo

  • Strumenti amministrativi

    Laboratorio 4:

  • Esercitazione 1: Esplorazione della struttura del sito con Internet Information Services (IIS)

  • Esercitazione 2: Panoramica della progettazione di applicazioni con Visual Studio .NET

  • Esercitazione 3: Presentazione delle impostazioni di configurazione con Commerce Server Manager

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere e utilizzare gli strumenti aziendali e di sviluppo forniti da Commerce Server 2002.

  • Descrivere e utilizzare gli strumenti amministrativi forniti da Commerce Server 2002.

    Modulo 5: Commerce Server in ambienti .NET

    Questo modulo descrive l'integrazione tra Microsoft .NET e Commerce Server 2002. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere le funzionalità .NET di Commerce Server.

    Lezioni

  • Potenzialità di .NET

  • Commerce Server e .NET Framework

  • Architettura di Commerce Server

    Laboratorio 5: Creazione di un sito Commerce Server 2002 con Visual Studio .NET

  • Esercitazione 1: Creazione di un'applicazione Web Commerce C# ASP.NET

  • Esercitazione 2: Utilizzo dell'oggetto CommerceContext

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Illustrare i vantaggi derivanti dall'integrazione di Commerce Server 2002 con .NET Application Framework.

  • Presentare .NET Application Framework e Commerce Server 2002.

  • Descrivere l'architettura di Commerce Server.

    Modulo 6: Estensione della funzionalità Profile System

    Questo modulo descrive Profile System di Commerce Server. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di estendere la funzionalità Profile System in modo che questa sia in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda.

    Lezioni

  • Panoramica del sistema di profilazione

  • Amministrazione del sistema di profili

  • Modello ad oggetti del sistema di profili

    Laboratorio 6: Implementazione della gestione utente


  • Esercitazione 1: Inizializzazione e utilizzo di Business Desk

  • Esercitazione 2: Modifica della tabella UserObject

  • Esercitazione 3: Estensione del profilo utente per Northwind Traders

  • Esercitazione 4: Creazione di termini del sito per il sito Commerce Northwind Traders

  • Esercitazione 5: Creazione di nuovi utenti con Business Desk

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere l'impostazione del sistema di profili.

  • Illustrare l'amministrazione del sistema di profili.

  • Presentare l'architettura del sistema di profili.

  • Descrivere il modello ad oggetti del sistema di profili.

    Modulo 7: Identificazione e autenticazione degli utenti

    Questo modulo illustra i vari meccanismi che possono essere utilizzati per identificare e autenticare gli utenti nei siti e-commerce. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di implementare pagine di accesso, fine sessione e registrazione.

    Lezioni

  • Componenti dell'autenticazione

  • Autenticazione personalizzata

  • Funzionalità .NET avanzate per l'autenticazione

  • Autenticazione del modello ad oggetti .NET

  • Modulo di autenticazione Commerce

    Laboratorio 7: Creazione di pagine di accesso, fine sessione e registrazione

  • Esercitazione 1: Creazione del controllo utente LogonStatus.ascx

  • Esercitazione 2: Creazione di pagine Logon.aspx e Logoff.aspx

  • Esercitazione 3: Creazione di una pagina per la registrazione utente

  • Esercitazione 4: Verifica delle pagine di accesso, fine sessione e registrazione

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere i componenti dell'autenticazione.

  • Illustrare l'autenticazione in Microsoft Windows.

  • Descrivere un'autenticazione personalizzata.

  • Gestire le risorse di autenticazione.

  • Illustrare l'accesso singolo a più domini.

  • Descrivere le avanzate funzionalità di autenticazione di Microsoft .NET.

  • Illustrare il modulo di autenticazione Commerce.

    Modulo 8: Sistema Commerce Server per la creazione di cataloghi

    Questo modulo descrive i cataloghi Commerce Server. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di progettare e creare cataloghi di base e cataloghi virtuali e di importare ed esportare i cataloghi in formato XML (Extensible Markup Language).

    Lezioni

  • Sistema di creazione dei cataloghi di prodotti

  • Varianti dei cataloghi

  • B2B: scambio e importazione/esportazione di cataloghi

  • Interfacce API per la gestione dei cataloghi

    Laboratorio 8: Implementazione di cataloghi e prodotti

  • Esercitazione 1: Creazione di definizioni delle proprietà

  • Esercitazione 2: Creazione di definizioni di prodotti e categorie

  • Esercitazione 3: Creazione di un catalogo di base e aggiunta di categorie

  • Esercitazione 4: Aggiunta di prodotti ai cataloghi

  • Esercitazione 5: Importazione di un catalogo basato su XML e creazione di un catalogo virtuale

  • Esercitazione 6: Implementazione di pagine relative a categorie e prodotti per il sito Commerce Northwind Traders

  • Esercitazione 7: Esplorazione del sito

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere il sistema di creazione dei cataloghi di prodotti.

  • Illustrare cataloghi multilingue.

  • Presentare le varianti dei cataloghi.

  • Descrivere la ricerca all'interno dei cataloghi.

  • Comprendere l'interfaccia utente (UI) per la gestione dei cataloghi.

  • Illustrare lo scambio e l'importazione/esportazione di cataloghi B2B.

  • Comprendere i componenti del Software Development Kit (SDK) e dell'Application Programming Interface (API) per i cataloghi.

  • Descrivere i cataloghi di terze parti.

    Modulo 9: Implementazione di carrelli e pipeline per gli ordini

    Questo modulo illustra come implementare i carrelli necessari per gli acquisti dei clienti e come utilizzare le pipeline (e i relativi componenti) per l'elaborazione degli ordini. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di implementare carrelli e pagine di controllo per i siti Commerce.

    Lezioni

  • Carrelli

  • Pipeline

    Laboratorio 9: Implementazione del processo di controllo

  • Esercitazione 1: Configurazione del sito per il processo di controllo

  • Esercitazione 2: Creazione della pagina Web AddToCart

  • Esercitazione 3: Creazione della pagina Web ShoppingCart.aspx

  • Esercitazione 4: Creazione della pagina Web Checkout

  • Esercitazione 5: Creazione della pagina Web OrderConfirmation.aspx

  • Esercitazione 6: Verifica del sito

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Implementare i carrelli.

  • Configurare pipeline per Microsoft ASP.NET.

  • Eseguire il debug dei componenti di pipeline.

    Modulo 10: Panoramica del sistema analitico aziendale

    Questo modulo fornisce una panoramica dell'intero sistema analitico fornito da Commerce Server 2002. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere i vari componenti analitici che possono essere utilizzati con Commerce Server 2002.

    Lezioni

  • Applicazione dell'analitica aziendale all'e-business

  • Problematiche connesse alle informazioni e-business

  • Chiusura dei cicli

  • Temi specifici di versione

  • Architettura dell'analisi

  • Panoramica dei report di analisi

  • Panoramica del data mining

  • Panoramica della risorsa Predictor

  • Panoramica del targeting

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere le esigenze delle aziende in termini di strumenti di analisi aziendale scalabili e completi, che possano essere utilizzati all'interno di siti e-commerce.

  • Illustrare come le principali funzionalità del sistema analitico aziendale, fornito da Microsoft Commerce Server, Microsoft SQL Server e Analysis Services, possano essere combinate per offrire un insieme completo di strumenti per l'analisi.

  • Descrivere i vari tipi di report disponibili in Commerce Server 2002.

  • Presentare i diversi tipi di modelli di data mining disponibili in Analysis Services.

  • Illustrare come la risorsa Predictor esegue l'analisi dei dati Commerce Server.

  • Descrivere le funzionalità di targeting di Commerce Server e come queste possano essere utilizzate per eseguire l'analisi completa di un ciclo chiuso.

    Modulo 11: Analisi e generazione di report

    Questo modulo descrive le funzionalità di report e analisi incorporate fornite da Commerce Server 2002 e illustra come creare nuovi report ed estendere il sistema di analisi. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare nuovi report Microsoft SQL Server ed espressioni multidimensionali (MDX, Multidimensional Expressions), modificare i report esistenti ed estendere il data warehouse.

    Lezioni

  • Funzionalità di analisi

  • Tipi di report

  • Estensibilità della generazione di report

  • Abilitazione della preparazione di report e dell'elaborazione DTS

  • Estensibilità del data warehouse

  • Struttura degli eventi di Commerce Server

  • Accesso agli eventi Commerce Server

    Laboratorio 11: Creazione di report

  • Esercitazione 1: Simulazione di un acquisto e sincronizzazione del data warehouse

  • Esercitazione 2: Creazione di nuovi report basata sulla modifica di un report esistente

  • Esercitazione 3: Creazione di un nuovo report basato su SQL

  • Esercitazione 4: Creazione di un nuovo report basato su MDX

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere i vari tipi di report supportati da Commerce Server 2002.

  • Creare nuovi report e modificare quelli esistenti.

  • Eseguire attività DTS (Data Transaction Services) per la preparazione di report.

  • Estendere il data warehouse.

  • Accedere agli eventi Commerce Server.

    Modulo 12: Utilizzo della risorsa Predictor

    Questo modulo introduce la risorsa Predictor e descrive come utilizzarla con i dati Commerce Server. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare modelli di data mining di previsione basati sui dati del sito e-commerce.

    Lezioni

  • Domande aziendali

  • Problematiche tecniche

  • Soluzione: data mining

  • Modelli di data mining

  • Utilizzo di Predictor

  • Creazione di modelli

  • Distribuzione di modelli

  • Esercitazione con Predictor

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Comprendere le problematiche aziendali che determinano l'esigenza di eseguire il data mining dei dati di e-commerce.

  • Comprendere le problematiche tecniche relative all'applicazione delle metodologie di data mining.

  • Comprendere come il data mining possa fornire le soluzioni ai problemi aziendali.

  • Descrivere i vari modelli di data mining forniti da Analysis Services e Commerce Server.

  • Utilizzare la risorsa Predictor.

  • Creare, visualizzare e distribuire i modelli di data mining.

    Modulo 13: Introduzione al sistema di targeting

    Questo modulo introduce il sistema di targeting di Commerce Server. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di illustrare come utilizzare Commerce Server List Manager e creare espressioni.

    Lezioni

  • Targeting di Commerce Server

  • Targeting System

  • Content Selection Framework

  • Generatore di espressioni

  • Marketing diretto

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere Targeting System.

  • Descrivere Content Select Framework (CSF).

  • Illustrare List Manager.

  • Descrivere il generatore di espressioni.

  • Presentare il marketing diretto.

    Modulo 14: Promozioni e campagne Commerce Server

    Questo modulo illustra come implementare campagne pubblicitarie e promozionali. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare campagne pubblicitarie e promozionali per i siti e-commerce.

    Lezioni

  • Funzionalità di Campaign Manager

  • Sconti e promozioni

  • Criteri di riutilizzo

  • Esempi di SDK di sconto

    Laboratorio 14: Implementazione di campagne

  • Esercitazione 1: Creazione di espressioni di campagne, gruppi di destinazione e clienti delle campagne

  • Esercitazione 2: Creazione di campagne promozionali

  • Esercitazione 3: Creazione di campagne pubblicitarie

  • Esercitazione 4: Aggiunta di codice per la selezione di contenuto al sito Commerce Northwind Traders

  • Esercitazione 5: Verifica del sito

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere il modulo Business Desk Campaign Manager.

  • Illustrare i premi e le condizioni di sconto.

  • Descrivere le interazioni tra le promozioni.

  • Presentare i criteri di riutilizzo.

  • Illustrare il funzionamento delle promozioni a livello di articolo, di ordine e di consegna.

  • Descrivere il pubblico a cui le promozioni sono destinate.

  • Illustrare i miglioramenti apportati a Direct Mailer in termini di disponibilità elevata.

    Modulo 15: Estensione di Business Desk

    Questo modulo descrive come estendere Business Desk. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare i propri moduli Commerce Server Business Desk.

    Lezioni

  • Introduzione a Business Desk

  • Configurazione dei pulsanti attività

  • Attività speciali

  • Routine UI condivise

  • Widget UI avanzati

  • Protezione

    Laboratorio 15: Estensione di Business Desk

  • Esercitazione 1: Creazione di una struttura per il nuovo modulo Business Desk

  • Esercitazione 2: Sviluppo di file XML per il modulo Business Desk

  • Esercitazione 3: Sviluppo di script ASP

  • Esercitazione 4: Verifica del modulo Business Desk

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere il funzionamento di Microsoft Commerce Server 2002 Business Desk.

  • Creare moduli Business Desk.

  • Illustrare l'architettura di protezione adottata da Business Desk.

    Modulo 16: Globalizzazione di Commerce Server

    Questo modulo descrive il supporto multilingue e multivaluta fornito da Commerce Server. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di implementare cataloghi e siti e-commerce multilingue.

    Lezioni

  • Perfezionamento dell'infrastruttura

  • Funzionalità internazionali del sistema di creazione di cataloghi

  • Funzionalità internazionali del sistema di marketing

  • Funzionalità internazionali del sistema di elaborazione degli ordini

  • Funzionalità internazionali del data warehouse e dei componenti di analisi

  • Distribuzione multilingue

  • Sitelet SDK

    Laboratorio 16: Implementazione di siti e-commerce multilingue

  • Esercitazione 1: Creazione di cataloghi multilingue

  • Esercitazione 2: Creazione di nomi di visualizzazione multilingue per prodotti e categorie

  • Esercitazione 3: Creazione di un utente francese

  • Esercitazione 4: Impostazione della lingua a livello di codice per i siti e-commerce

  • Esercitazione 5: Verifica del sito multilingue

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:


  • Descrivere i miglioramenti apportati all'infrastruttura in Microsoft Commerce Server 2002 per garantire il supporto di siti internazionali.

  • Illustrare le funzionalità internazionali del sistema di creazione di cataloghi.

  • Illustrare le funzionalità internazionali del sistema di marketing.

  • Illustrare le funzionalità internazionali del sistema di elaborazione degli ordini.

  • Illustrare le funzionalità internazionali del data warehouse e dei componenti di analisi.

  • Descrivere la localizzazione dinamica del sito.

  • Descrivere la configurazione di un sito internazionale.

  • Descrivere la distribuzione multilingue.

  • Descrivere i sitelet SDK e le relative funzionalità internazionali.

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto