Built IN Rhinoceros con Grasshopper

4PLAN Studio
A Roma

400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 26 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 26 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a persone che conoscono Rhinoceros in maniera approfondita. Partendo da buone basi del software sarà possibile affrontare i temi di modellazione parametrica con Grasshopper. Questo plug-in di Rhino consente di interfacciare la progettazione con un contesto evolutivo, che si traduce in parametri che influenzano il disegno e lo rendono dinamico.
Rivolto a: studenti e professionisti che hanno una buona conoscenza del software Rhinoceros.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Valeri 1, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via dei Valeri 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per affrontare il corso è richiesta una conoscenza avanzata del software Rhino attraverso esperienze teoriche e pratiche. Predisposizione all’analisi algoritmica di base. I partecipanti dovranno venire muniti di proprio laptop e con software Rhinoceros 5 o Rhinocero 4 perfettamente funzionanti. Per chi non è in possesso del software, è possibile scaricare una versione valutativa pienamente funzionante cliccando sul seguente link:

Professori

Michele Calvano
Michele Calvano
Architetto, dottore in rappresentazione dell'architettura

Programma

Il corso si rivolge a persone che conoscono Rhinoceros in maniera approfondita. Partendo da buone basi del software sarà possibile affrontare i temi di modellazione parametrica con Grasshopper. Questo plug-in di Rhino consente di interfacciare la progettazione con un contesto evolutivo, che si traduce in parametri che influenzano il disegno e lo rendono dinamico. Nella prima parte del corso si approfondirà la struttura delle curve e delle superfici, confrontando lo spazio parametrico relativo al dominio delle entità con lo spazio digitale assoluto. In seguito si forniranno i concetti base dell’interfaccia di Grasshopper e si imparerà a comporre modelli per mezzo di definizioni semplici. L’obbiettivo è la costruzione di un modelli dinamico in grado di rispondere alle variabili del contesto progettato.


Le informazioni teoriche saranno fornite in maniera accelerata ma organica e contestuale agli argomenti elencati. Per massimizzare i risultati, le lezioni saranno accompagnate da piccole esercitazioni pratiche ed un progetto finale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto