Buon Appetito – Corso della Cucina Italiana

Centro Mediterraneo Pintadera
A Alghero

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Alghero
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alghero
Vicolo Adami 41, 07041, Sassari, Italia
Visualizza mappa

Programma

In collaborazione con il giovane chef algherese, Cristiano Andreini, proponiamo degli incontri di cucina a "La Trattoria Al Refettorio", sottostante la nostra scuola. Il numero degli iscritti per ogni gruppo deve essere tra min. 4 e max. 6 persone perché i gusti, i desideri e le preferenze personali possano essere rispettati nel menù.


La mattina i partecipanti prima si riuniscono in aula con i loro docenti per parlare del menù, poi tutti insieme vanno a fare la spesa al mercato del centro storico. Il pomeriggio incontrano lo chef Andreini nella cucina del ristorante per imparare a cucinare alcuni piatti tradizionali italiani e locali preparati con prodotti locali genuini e freschi.


Ad esempio piatti tradizionali come le lasagne bolognesi o piatti locali come le lasagne di pane carasau e i ravioli ripieni di ricotta e carciofi, il pane frattau al ragù di pecora o spaghetti alle vongole, riso alla marinara, zuppa di pesce.


Dopo aver cucinato, tutti insieme allegramente e con l'acquolina in bocca, seduti ad un tavolo della sala, si gustano con curiosità appagata i sapori delle pietanze appena cucinate con le proprie mani dietro la guida dello chef Andreini.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto