Buon cittadino a 4 zampe - il vostro cane

Scuola Cinofila Dog People
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo a lungo termine è quello di diminuire gli abbandoni, prevenire i problemi comportamentali, migliorare le adozioni, combattere i luoghi comuni e le infondate leggende metropolitane, concentrarsi nel training, soprattutto sulla vita quotidiana del cane e della sua famiglia .
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Presso la Scuola cinofila Dog People potrete intraprendere il percorso formativo Buon cittadino a 4 Zampe.

Si tratta di un progetto civico ed etologico proposto dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) in collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane, SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate, con il patrocinio di A.N.M.V.I (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e S.C.I.V.A.C (Società Culturale Italiana veterinari per animali da compagnia).

Il BC4Z è composto da un percoso di training specifico tenuto dagli tecnici abilitati CSEN nelle loro strutture che prepara al superamentodi un test finale in cui i binomi verranno valutati da giudici esterni facenti parte del CSEN.

I giudici valuteranno soprattutto l'affinità la qualità di relazione della coppia nell'affrontare la loro vita assieme, questo per dare un forte segnale di tutela dell'alterità animale e rispetto della cittadinanza.

Affrontare il BC4Z significa dedicarsi alla conduzione attiva del cane nella totalità del loro mondo per far sì che gli animali siano sempre più visti come risorsa e non come problema.

Per questo motivo il test valutativo finale è concepito per essere svolto sia in una struttura protetta, sia in città, in mezzo a stimoli che il cane è chiamato a saper affrontare con serenità.

Lo scopo è, sicuramente, quello di diffondere informazioni, consigli, pratiche e quant'altro a più livelli, dai semplici curiosi alle professionalità coinvolte nel panorama cinofilo (veterinari, allevatori, tecnici veterinari) al coinvolgimento di enti pubblici (Comuni,Province,Regioni) perchè la conoscenza porta il rispetto e l'educazione porta ad una nuova consapevolezza nell'ambito animale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto