Un buon leader per un buon collaboratore

SDI - Soluzioni d'Impresa
A Palermo

450 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Palermo
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il leader non è solo colui che comanda, è piuttosto chi sa guidare un gruppo di persone, non ha dubbi sugli obiettivi da raggiungere e lavora con il suo team per perseguirli. La leadership di un manager si traduce pertanto nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati.
Per essere un buon leader bisogna saper andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, bisogna saper creare commitment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via Domenico Di Marco, 9, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

“Diventare un buon leader” è in estrema sintesi l’obiettivo del corso offerto da SDI, focalizzato sullo sviluppo delle competenze chiavi del leader:  Saper sviluppare il proprio stile di leadership, massimizzando l’impatto sul team e i singoli collaboratori;  Saper osservare e riconoscere i principali fenomeni della dinamica del team;  Saper individuare le priorità del team, soddisfarne le esigenze e creare commitment ;  Saper gestire il team creando un clima positivo;  Saper valutare le performance del team.

· A chi è diretto?

Manager, responsabili d’area

· Titolo

Un buon leader per un buon collaboratore

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Leadership management

Professori

Monica Mandalà
Monica Mandalà
Psicologa, esperta in modelli formativi

Consulente e formatore presso SDI Soluzioni d'Impresa Srl. Psicologa, esperta in modelli formativi. Docente presso Università degli Studi di Palermo, si occupa di progettazione e interventi formativi finanziati da Fondi Interprofessionali e di ricerca sociale applicata al management. Docente esperto di metodologia GOPP ( Goal Oriented Project Planning). Ha pubblicato sui temi della gestione della conoscenza nella organizzazioni, sul Sicilian Walfare, sul capitale sociale, sullo sviluppo di comunità e sul cambiamento.

Programma

 Da manager a leader, concetti e tecniche per passare dall’autorità gerarchico-organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti;
 Caratteristiche della leadership e individuazione del proprio stile di leadership;
 Tecniche e comportamenti per creare committment;
 Motivazione del gruppo di lavoro;
 Gestire, valutare e migliorare le performance del gruppo: metodi e tecniche.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto