Buone e cattive abitudini: acquisire le prime, perdere le seconde (dalla posta elettronica ai complimenti utili) (HW102)

Gki Srl
A Milano e Roma

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Descrizione

Currently no training dates Siamo in grado di aiutare la vostra azienda ad acquisire e sviluppare tutte le competenze tecnologiche necessarie alle sfide high-end.
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
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Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
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Programma

Obiettivi del Corso

L’obiettivo dell’intervento didattico è quello di fornire ai partecipanti delle indicazioni concrete, ma anche di concetto, su come affrontare la comunicazione lavorativa con personale interno o esterno all’azienda.

Ogni individuo ed ogni impresa porta in se alcune abitudini positive ed altre deleterie, ma non sempre è così immediato capire davvero quali siano le une e quali le altre. La comunicazione con i colleghi, superiori o subordinati, influenza inesorabilmente l’impegno dedicato e i risultati che ne seguiranno

Contenuti del Corso

Il framework Happy Working di cui fa parte questo corso basa la propria azione formativa su gag, story telling, esercizi e business games atti a stimolare la consapevolezza di quanto alcune dinamiche possano essere deleterie sia del rendimento professionale che dell’umore stesso e del nostro benessere psicofisico e, in fondo, superare alcuni comportamenti, a volte stereotipati, possa in maniera molto semplice migliorare la qualità della vita e del lavoro che svolgiamo.

Happy Working è un framework formativo orientato al lavorare bene con soddisfazione ideato da Alessandro Curioni e Elio Meloni, pedagogista e formatore alla Facoltà di scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Tutti i corsi del framework Happy Working, sono caratterizzati da un elemento comune: rendere piacevole e apprezzabile il lavoro che svolgiamo con la finalità di ottenere migliori risultati e, perché no, di vivere meglio.

Imparare a comunicare agli altri quello che vogliamo esprimere nel modo più efficace e positivo, evitando atteggiamenti, seppur involontariamente, irritanti e favorendo invece quelli che facilitino i rapporti diventa fondamentale per il proprio rendimento e la propria soddisfazione.

Pur mantenendo la docenza all’interno del perimetro di argomenti definiti, dove possibile, i corsi di Happy Working, vengono personalizzati in base all’ambiente lavorativo, alla filosofia aziendale esistente, alle problematiche eventualmente evidenziate dal cliente e da correggere, ai messaggi che viene richiesto di trasmettere. Prima del corso, in caso di corsi dedicati monoaziendali, è quindi necessaria una breve intervista, anche telefonica, del docente con un responsabile della formazione. In seguito a tale intervista viene definita la struttura definitiva dell’intervento.

La traccia che verrà seguita comprenderà comunque i seguenti titoli:

  • La teoria dell’uso e dell’abuso. Le tre settimane
  • Diamo un senso a quello che usiamo
  • Noi e la pausa caffè
  • Empatia: l’arte di sedurre
  • Uno sguardo al panorama
  • Si può fare!
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Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.